Nuova B/N da Ferrania

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

berri.zolonte
fotografo
Re: Nuova B/N da Ferrania

Messaggio da berri.zolonte »

vngncl61 II° ha scritto:
-Sandro- ha scritto:Berri, io non ho più nessun tipo di ideale romantico, sono un uomo pratico, spigoloso, spesso giudicato sgradevole per come scrivo (ma di persona sono meglio)
Pare il mio ritratto, a parte che di persona sono peggio di come scrivo, e quando m'incazzo... smoccolo in siculo :D
berri.zolonte ha scritto:Non ragiono col cuore, io non sono un backer perchè anche io ho dubbi e perplessità, ma non mi sento di smerdarli su tutto come state facendo qua
Qua non stiamo "smerdando" nessuno, lo stanno facendo, benissimo, in proprio, e non hai risposto alla mia domanda, se mi paghi per una cosa , t'aspetti che io ti dia quella cosa, o ne accetti qualsiasi altra? Perché il problema è questo, mancano, prima di tutto, di credibilità.
Se ti riferisci ai backer del progetto, guarda che glie è stata fatta una proposta che non sono obbligati ad accettare e che possono attendere l'arrivo delle diapositive. Prima di parlare di credibilità almeno informati perbenino!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

vngncl61 II°
superstar

Messaggio da vngncl61 II° »

Quella "proposta" NON DOVEVA nemmeno esser pronunciata, se prendi soldi per qualcosa, DEVI fare quella cosa e STOP.
Se non sei in grado, ne paghi le conseguenze, non continui a menar il prossimo per i fondelli, questi personaggi non rendono nessun servizio alla patria, come qualcuno ha scritto, sputtanano soltanto chi si fa il culo dalla mattina alla sera, e gli errori li PAGA in prima persona, non infilando le mani nelle tasche altrui!
Nicola

Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.

berri.zolonte
fotografo

vngncl61 II° ha scritto:Quella "proposta" NON DOVEVA nemmeno esser pronunciata, se prendi soldi per qualcosa, DEVI fare quella cosa e STOP.
Se non sei in grado, ne paghi le conseguenze, non continui a menar il prossimo per i fondelli, questi personaggi non rendono nessun servizio alla patria, come qualcuno ha scritto, sputtanano soltanto chi si fa il culo dalla mattina alla sera, e gli errori li PAGA in prima persona, non infilando le mani nelle tasche altrui!
Ma vien via, dai! ..."non doveva essere nemmeno fatta"! ma che storie create! Il fatto che non siano in grado lo dici tu, i fatti spero dimostreranno il contrario, poi son convinto che fra qualche tempo tutti i linciatori del progetto smetteranno di pontificare. Io non ho una posizione ben precisa su ferrania; credo che riusciranno a farcela e se non ce la faranno e saranno costretti a fare un passo indietro spero restituiranno i soldi ricevuti (la vedo dura, onestamente ma spero di sbagliarmi) Io ci conto, senza autarchia, senza campanilismi o orgogli patriottici, ci conto semplicemente perchè spero che il futuro della pellicola invertibile non sia solo kodak o fuji
Anzi, il mio sogno nel cassetto (che non si avvererà mai) è quello di vedere una diapositiva marchiata ilford!

-Sandro-
superstar

Messaggio da -Sandro- »

berri.zolonte ha scritto: Anzi, il mio sogno nel cassetto (che non si avvererà mai) è quello di vedere una diapositiva marchiata ilford!
IMG_2776.JPG
Tra le due cose ritengo assai più probabile la ripresa della produzione di diapositive Ilford, piuttosto che Ferrania.

vngncl61 II°
superstar

Messaggio da vngncl61 II° »

berri.zolonte ha scritto:Il fatto che non siano in grado lo dici tu,
Il fatto che non siano in grado lo dimostra quello che è venuto fuori, dopo anni di rinvii annunciati nella lingua di Albione, una negativa bn, invece di una diapositiva colori, ma se per te questo è un fattore di speranza, continua a sperare, è quello che s'aspettano.
Nicola

Meglio farlo, e poi pentirsi, che rimpiangere di non averlo fatto.

pollospiedo
esperto

Messaggio da pollospiedo »

Personalmente non ho interesse per le dia e sempre a mio giudizio il mercato delle dia è sempre più di nicchia e poco ambito rispetto al mercato del bianco nero.

Con questa mia personale premessa ho due sempre personali considerazioni:

1 che difficilmente riusciranno a creare, di fatto dal nulla, una diapositiva valida come le blasonate concorrenti (onestamente inoltre non ricordo ferrania per essere una casa produttrice di dia particolarmente irresistibili e famose già per fare un esempio a differenza di fuji o kodak) e longeva che possa avere una fetta di mercato tale da giustificare la produzione e i costi fissi (che sia che producono 5.000 o 50.000 pellicole sono gli stessi).

2 in considerazione delle premesse e del punto 1, mi concentrerei sul più florido mercato del BN proponendo una più ampia gamma di pellicole per tutti i gusti. Certo questo significherebbe tradire la mission del piano proposto agli investitori ma onestamente lo trovo sia più concreto che più sostenibile nel medio periodo.

Inviato dal mio ZP952 utilizzando Tapatalk

berri.zolonte
fotografo

vngncl61 II° ha scritto:
berri.zolonte ha scritto:Il fatto che non siano in grado lo dici tu,
Il fatto che non siano in grado lo dimostra quello che è venuto fuori, dopo anni di rinvii annunciati nella lingua di Albione, una negativa bn, invece di una diapositiva colori, ma se per te questo è un fattore di speranza, continua a sperare, è quello che s'aspettano.
si vabbe' vai...

berri.zolonte
fotografo

pollospiedo ha scritto:Personalmente non ho interesse per le dia e sempre a mio giudizio il mercato delle dia è sempre più di nicchia e poco ambito rispetto al mercato del bianco nero.

Con questa mia personale premessa ho due sempre personali considerazioni:

1 che difficilmente riusciranno a creare, di fatto dal nulla, una diapositiva valida come le blasonate concorrenti (onestamente inoltre non ricordo ferrania per essere una casa produttrice di dia particolarmente irresistibili e famose già per fare un esempio a differenza di fuji o kodak) e longeva che possa avere una fetta di mercato tale da giustificare la produzione e i costi fissi (che sia che producono 5.000 o 50.000 pellicole sono gli stessi).

2 in considerazione delle premesse e del punto 1, mi concentrerei sul più florido mercato del BN proponendo una più ampia gamma di pellicole per tutti i gusti. Certo questo significherebbe tradire la mission del piano proposto agli investitori ma onestamente lo trovo sia più concreto che più sostenibile nel medio periodo.

Inviato dal mio ZP952 utilizzando Tapatalk
ci sono sicuramente più utenti che usano il b/n rispetto alle dia, ma è anche vero che c'è parecchia scelta nel B/N mentre nelle dia un po' meno

lucsax
guru

Messaggio da lucsax »

Un po' disorientato dai toni mi permetto di notare che:
-i miei colleghi ingeneri tedeschi avevano promesso di consegnare il nuovo aeroporto di Berlino per il 2012, nel 2017 ancora non esiste una data di apertura certa.
- sostenere una campagna kickstarter significa investire in un'idea avendo fiducia in un progetto, come già detto un progetto può fallire e l'investimento andare perduto. (Se avessi avuto bisogno di 2 rullini sarei andato al negozio sotto casa....).
- quando doveva uscire la super8 della kodak?
- come ingegnere dico che prevedere che una cosa probabilmente non funzionerà è molto più semplice che trovare una soluzione per farla funzionare. Nel mio lavoro cerco di concentrarmi sulla parte difficile, ed ovviamente non sempre ci riesco.

Ma soprattutto: che vi avranno mai fatto di male sti poveri cristi ?!?

Amichevolmente, saluti
Luca

berri.zolonte
fotografo

lucsax ha scritto:Un po' disorientato dai toni mi permetto di notare che:
-i miei colleghi ingeneri tedeschi avevano promesso di consegnare il nuovo aeroporto di Berlino per il 2012, nel 2017 ancora non esiste una data di apertura certa.
- sostenere una campagna kickstarter significa investire in un'idea avendo fiducia in un progetto, come già detto un progetto può fallire e l'investimento andare perduto. (Se avessi avuto bisogno di 2 rullini sarei andato al negozio sotto casa....).
- quando doveva uscire la super8 della kodak?
- come ingegnere dico che prevedere che una cosa probabilmente non funzionerà è molto più semplice che trovare una soluzione per farla funzionare. Nel mio lavoro cerco di concentrarmi sulla parte difficile, ed ovviamente non sempre ci riesco.

Ma soprattutto: che vi avranno mai fatto di male sti poveri cristi ?!?

Amichevolmente, saluti
Luca
pienamente d'accordo con te

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi