Nuova pellicola 100 iso

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: Silverprint, chromemax

franny71
superstar

Re: Nuova pellicola 100 iso

Messaggio da franny71 »

porcospino99 ha scritto:
franny71 ha scritto: io, orfano delle efke 50, sto cercando ancora alternative...
per ora sto cercando di capire meglio le apx100, anche se non è lo stesso, ma tant'è...
delta e tmax non mi piacciono, ma forse sono io a non capirle, insomma, sono in fase di ricerca...
riguardo l'argento e il supporto trasparente, se non ricordo male si diceva lo stesso delle efke...

Dovresti provare la polypan F (solo 35mm) , non è la stessa cosa per quanto ho visto fino ad ora e per come conosco io la efke però digiamo che è giocabile. Un pregio sicuro il supporto si attorciglia decisamente meno. Poi ovviamente il prezzo... ma si parla solo vendita a metri ;)
premesso che non la conosco e che ci farò un pensiero, io non ho mai avuto problemi di arricciamento del supporto, anzi, mi rimane dritta come un fuso... :)

Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

joeanty
guru

Re: Nuova pellicola 100 iso

Messaggio da joeanty »

Per mettere a tacere le voci di chi vuole che sia nata morta, ho scitto questo alla Adox:

Good evening,
There are some rumors about the new Silvermax film.
This rumors says that the Silvermax will be soon discontinued (!!!).
Can you please confirm or belie this rumors?

Thank you for your time and for your effort in keeping alive the analog photography!

e il signor ADOX Fotowerke GmbH ha risposto:

Dear Gianluca,

please let me know eher you have read such a strange rumour.
It´s nonsense.

Kind regards,

Mirko
La creatività è la capacità di immaginare soluzioni non convenzionali rispetto a situazioni che siamo in grado di riconoscere senza difficoltà: l'attenzione viene catturata quando si disattendono le aspettative fondate sulla consuetudine esperenziale.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi