Nuove carte da Ilford

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

anonymous1

Re: Nuove carte da Ilford

Messaggioda anonymous1 » 16/06/2014, 6:13

NikMik ha scritto:Ma si trova! Ho messo due link, in un post poco sopra, proprio per la carta di formato ammerigano... forse quelle carte nun te piaciono? La Adox per me è belloccia assai; l'altra (la Bergger CM) non l'ho mai provata. Da Punto foto group ho visto che in formato americano c'è la Oriental (più cara).
Oltre al fatto pratico di poter inserire direttamente i fogli nella scanalatura dei marginatori 11x14 senza dover ritagliare, c'è anche il fatto economico, non irrilevante: la Adox 28x35 costa molto meno della sorella 30x40 (49 euro contro 61; un 20% in meno)...
P.S. Dal catalogo della Ilford risulta che tutte le loro carte vengono fabbricate anche in formato 28x35 (11x14); probabilmente (come per Adox e Bergger) anche le Ilford formato americano ci sarà verso di farle arrivare da queste parti, con l'aiuto di commercianti di buona volontà...

Allora fotomatica le 11x14 di qualunque marche non le tiene, li ho gia contattati. Rimane da sentire ars imago le quali le ha in giallo e non in verde e punto foto.

Advertisement
NikMik
superstar

Messaggioda NikMik » 16/06/2014, 13:44

Ricapitolando lo stato dell'arte:
Westernphoto ha ora disponibile la Bergger in 11x14, la CM e la CB, entrambe a tono caldo; per telefono mi hanno appena detto che a breve arriverà in formato 11x14 anche la neutra (la NB), ne sono ora sprovvisti solo provvisoriamente. Insomma, l'assortimento Bergger è assicurato in 11x14.
Ars Imago in 11x14 ha soltanto le Adox (il fatto che sia giallo significa un tempo di consegna non immediato, ma da quanto ho capito ragionevole), e c'è da chiedere se su ordinazione magari fanno arrivare anche altre marche e tipi...
Sentiamo che dicono da Ars Imago e Punto foto group, e magari anche qui a Firenze il commesso Maresco di Bongi cosa potrebbe far arrivare... Me ne occupo io.

anonymous1

Messaggioda anonymous1 » 16/06/2014, 14:41

NikMik ha scritto:Ricapitolando lo stato dell'arte:
Westernphoto ha ora disponibile la Bergger in 11x14, la CM e la CB, entrambe a tono caldo; per telefono mi hanno appena detto che a breve arriverà in formato 11x14 anche la neutra (la NB), ne sono ora sprovvisti solo provvisoriamente. Insomma, l'assortimento Bergger è assicurato in 11x14.
Ars Imago in 11x14 ha soltanto le Adox (il fatto che sia giallo significa un tempo di consegna non immediato, ma da quanto ho capito ragionevole), e c'è da chiedere se su ordinazione magari fanno arrivare anche altre marche e tipi...
Sentiamo che dicono da Ars Imago e Punto foto group, e magari anche qui a Firenze il commesso Maresco di Bongi cosa potrebbe far arrivare... Me ne occupo io.

Grazie!!! Fotomatica lo ho già sentito e non tiene nulla

jacopolf
guru

Messaggioda jacopolf » 12/12/2014, 13:13

Ma qualche anima pia che ci dica come sono queste due nuove carte della Ilford?

Andrea alla fine hanno accettato la tua offerta? Te le hanno mandate da testare per bene?

Advertisement

• Advertisement