Nuovissimo nel mondo fotografico zenit 12xp

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

slax_analogico
appassionato
Nuovissimo nel mondo fotografico zenit 12xp

Messaggio da slax_analogico »

Salve, ho trovato nell'armadio una Zenit 12xp, e siccome ho visto sul sito di lomography molte foto fatte con le analogiche, sono rimasto colpito da quello che puo’ offrire uno scatto naturale rispetto al digitale, anche solo gli errori conla luce, possono trasformare una foto e renderla unica e irripetibile (a differenza del digitale), siccome non ho neanche tanti soldi da investire in uan discreta macchina digitale reflex, vorrei utilizzare l’analogica che ho gia’, che ne pensate di questa macchina? Ho visto varie foto e mi sembra bella, certo non sara’ il top ma io sono veramente nuovo nel campo fotografico, ho intenzione di leggere ei libri per iniziare a capire la luce eccc e giocare con la macchina, i filtri e la luce, quello che mi fa paura sono i costi di sviluppo, eventualmente potrei ripiegare nella digitalizzazione con lo scanner, da quanto ho capito le ottiche per le macchine analogiche costano veramente poco rispetto a quelle digitali (anche 15 euro)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Silverprint
moderatore
Contatta:

Re: Nuovissimo nel mondo fotografico zenit 12xp

Messaggio da Silverprint »

Benvenuto! :)

S'impara e ci si diverte anche con "poco", anzi con certe macchine semplici, semplici s'impara di più! ;)
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

slax_analogico
appassionato

ah quindi non e' proprio un rottame! :)

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggio da etrusco »

Benvenuto tra noi