Nuovo arrivato

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: isos1977

hoizo
appassionato
Nuovo arrivato

Messaggioda hoizo » 19/08/2010, 11:26

Ciao a tutti,

è da un po che mi sto documentando e volevo porvi qualche domandina.
Io ho una canon T50 e volevo sapere se qualcuno di voi la conosce, è una reflex ma non so come regolare i tempi di apertura del diaframma e altre cose che normalmente si fanno con le reflex.
Grazie anticipatamente e complimenti per il forum
:P

Advertisement
stormy
guru
Re: Nuovo arrivato

Messaggioda stormy » 19/08/2010, 16:07

Ti serve un buon corso con le basi di fotografia, o in alternativa una compatta tutta automatica....

Non c'è strada che porti alla pace che non sia la pace, l'intelligenza e la Verità. (M. K. Gandhi)
Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero)
flickr
Immagine

hoizo
appassionato

Messaggioda hoizo » 20/08/2010, 9:15

Ciao, scusami ma non ho ben capito la tua risposta, il corso lo sto facendo (leggo) volevo solo chiedere con questa macchina se si poteva fare qualcosa...tipo tempi d'apertura diaframma e altro!
Ciao e grazie

stefano
guru
Contatta:

Messaggioda stefano » 20/08/2010, 9:57

... ciao,benvenuto,, non conosco la t 50... ma da quello che ho potuto vedere...e tutta automatica ,,, poco piu di una compatta! non ci fai molto, o meglio non lascia molto spazio alla creativita!! unica cosa buona e che ci monti buone ottiche canon fd. ma, x il resto direi, cambiala!! c"e di meglio anche in casa canon spendendo poco volendo tipo a1, at1, t70, spendendo un po di piu, f1n,magari un po vecchiotte,, ma certo ci impari di piu! opp. autofocus,,,!!? su ebay trovi delle eos 50e x veramente poco, e ci fai molto!!.. anche se magari e un po presto, un po troppo complicata forse!!.. meglio una buona vecchia meccanica ...

Advertisement
hoizo
appassionato

Messaggioda hoizo » 20/08/2010, 10:27

Grazie mille sei stato gentilissimo, grazie per la delucidazione e poi hai centrato a pieno il mio prossimo quesito e quindi quelle delle ottiche.
Quindi sono compatibili con quelle macchine che dici...bene allora penso ad acquistarne una solo corpo macchina!!!
Grazie ancora e buona giornata

stormy
guru

Messaggioda stormy » 20/08/2010, 14:15

Scusami tu, forse sono stato un pò scortese...
Da quanto vedo, è una reflex, ma completamente automatica, (è la prima volta che ne vedo una) in genere hanno tutte la possibilità di regolare tempi e diaframmi.
Come ti hanno consigliato, per imparare passerei ad una reflex piu tradizionale e magari con il corredo di obiettivi, mentre la T50 la terrei buona ad esempio per fare fotografia di strada, o altre occasioni nelle quali in punta-e-scatta è la condizione ideale

Non c'è strada che porti alla pace che non sia la pace, l'intelligenza e la Verità. (M. K. Gandhi)
Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero)
flickr
Immagine

hoizo
appassionato

Messaggioda hoizo » 20/08/2010, 14:32

Grazie della risposta, visto che ci sono ho trovato una canon eos 500 a 50 euro che ne dici?.....che macchina è?solo che l'ottica della T50 sono FD e la eos monta EF e quindi il tizio che me la vende mi ha detto che con un ottica econimica mi chiede altri 50 euro, che dici è un buon prezzo?
Grazie ancora

stormy
guru

Messaggioda stormy » 20/08/2010, 17:13

Non conosco le quotazioni, ma probabilmente si trova anche a meno di 100 euro su ebay, ovviamente dipende anche dalle condizioni estetiche, graffi usura, ecc.
Ti posso consigliare di chiedere sul gruppo di flickr
http://www.flickr.com/groups/analogica/
O magari di dare un'occhiata al mercatino, spesso si trovano cose interessanti
http://www.flickr.com/groups/analogica/ ... 957053049/
ciao

flickr
Immagine

chromemax
moderatore

Messaggioda chromemax » 20/08/2010, 20:08

Confermo che la Canon T50 sostanzialmente funziona solo in modalità program. Se la ghiera dei diaframmi viene spostata dalla posizione A il tempo di esposizione si blocca automaticamente al syncroflash, circa 1/60 e non compare nessuna indicazione sulla giusta esposizione nel mirino. Si può giocare un po' sulla sotto e sovraesposizione variando il selettore di sensibilità, il tempo e il diaframmam vengono in ogni caso decisi dal programma.
Ma ho visto che ti stai orientando già su altro.
Ciao

hoizo
appassionato

Messaggioda hoizo » 23/08/2010, 8:28

Be si sto cercando di prendere una reflex "vera" cosi posso applicare più tecniche!!!
Grazie dell vostre risposte mi sono state molto illuminanti

• Advertisement

Torna a “35mm”