Nuovo iscritto, mi presento e vi faccio i complimenti

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
frank baldux
esperto
Messaggi: 120
Iscritto il: 07/02/2020, 12:41
Reputation:

Nuovo iscritto, mi presento e vi faccio i complimenti

Messaggio da frank baldux »

Buongiorno a tutte e tutti, sono un 41enne appassionato di fotografia, sono cresciuto con un padre fotoamatore molto bravo (parere mio, ovviamente) con qualche saltuaria collaborazione con professionisti, purtroppo ho ereditato da lui solo una minima parte della sua bravura...ma spero di migliorare.

Ho iniziato a fotografare da adolescente con le tante macchine di terza scelta di mio padre (la prima fu una Lomo LC-A, quando la Lomo non era una moda..., poi Yashica FX-3 super 2000 quando mio padre girava con il corredo Contax, poi Nikon F50 quando passò brevemente a Nikon, poi Pentax Me Super quando passò a Pentax e io lì sono rimasto).

Ho scoperto questo bellissimo forum - per il quale vi faccio i complimenti, ci vuole forza e coraggio per andare controcorrente rispetto al dominio praticamente incontrastato della fotografia digitale - grazie a Sandro, autore di uno studio approfonditissimo su Canon FD (altro corredino che ora mio padre non usa più e mi sta passando :D )...seguendo le sue tracce sono arrivato qui.

Dico subito che ho provato a sviluppare le mie modestissime velleità fotografiche su digitale (Fuji XT-1, il sistema più simile come impostazione che io abbia trovato alle fotocamere "tradizionali") ma impegnare tempo davanti ad un monitor, e non avere poi la foto su negativo e meglio ancora su dia (le adoro) mi toglie la voglia di praticare quella che per me, aldilà dei modesti risultati, è una passione...stare ore davanti al monitor mi sembrerebbe una prosecuzione del mio lavoro di ufficio (che si svolge, ovviamente, davanti ad un monitor)...

E così per il compleanno dei 41 mi sono regalato il materiale necessario per sviluppare almeno il BN, e così...sono qui per imparare :)



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12106
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Nuovo iscritto, mi presento e vi faccio i complimenti

Messaggio da chromemax »

Benvenuto

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi