Nuovo utente

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

corsanero
appassionato
Nuovo utente

Messaggio da corsanero »

Ciao A tutti, da perfetto "lurker" vi leggo con interesse da diverso tempo. Ora ho deciso di iscrivermi e partecipare.
Ho iniziato a fotografare con una Zenit 122 che mio padre acquistò dai polacchi nei primi anni 90.
Ora per me la fotografia a pellicola è prevalentemente Pentax (Spotmatic, KX, K1000, ME super, P30, e soprattutto 645). Ma mi piace anche usare alcuni piccoli gioiellini che negli ultimi anni ho acquisito e a volte riparato da me: Fed2, Fed3, Yashica Electro35, un paio di folding di inzio secolo scorso.
Sviluppo e stampo da me e in questi giorni il mio (poco) tempo libero è assorbito dalla lettura di Way Beyond Monocrome, che nonostante la fatica con l'inglese sto trovando illuminante.
A presto

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

etrusco
moderatore
Contatta:

Nuovo utene

Messaggio da etrusco »

Benvenuto

Etrusco.

Sent from my iPhone using Tapatalk.
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

pensando - offerte sconti

franny71
superstar

Re: Nuovo utente

Messaggio da franny71 »

benvenuto lurker...
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

zioAlex
superstar

Messaggio da zioAlex »

ciao e un caloroso benvenuto da parte mia! :ymhug:
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7

chromemax
moderatore

Messaggio da chromemax »

Benvenuto

claudio44
guru

Messaggio da claudio44 »

Benvenuto.. ripari da te le macchine fotografiche, è una cosa che mi piacerebbe imparare.. prima o poi...

corsanero
appassionato

Messaggio da corsanero »

ripari da te le macchine fotografiche
finora mi sono limitato ad interventi "ambulatoriali" di poco conto, come rifacimento delle guarnizioni, rimozione di funghi da un paio di vecchi obiettivi da pochi soldi, lubrificazioni e poco altro.
L'unico intervento serio è stato la ricostruzione e il reintegro del cosiddetto "death pad" sulla Electro 35. Un lavoretto a cuore aperto che è durato una decina di ore. Ma sono riuscito con grande soddisfazione a resuscitarla. B-)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi