Obiettivi: FD o OM?

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

lorypiccolo
esperto

Re: Obiettivi: FD o OM?

Messaggio da lorypiccolo »

Ho capito! Però mi trovo con te su quella questione Nikkor più freddi e Canon più caldi, era questo che volevo capire...

"Considerate la vostra semenza:... "

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Silverprint
moderatore
Contatta:

Messaggio da Silverprint »

lorypiccolo ha scritto:Ho capito! Però mi trovo con te su quella questione Nikkor più freddi e Canon più caldi, era questo che volevo capire...
:wall: :wall: ~x(
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

lorypiccolo
esperto

Eh non so spiegarti... forse è un pò come il sensore di una digitale: le canon hanno una luce diversa dalle nikon; però ti ripeto non so se si tratti di qualcosa di oggettivo oppure no!

utente04

Messaggio da utente04 »

Guarda che il mio riferimento al caldo, freddo e tiepido era del tutto ironico, anche se non si deve essere capito. ;)
Ora vado che mi si fredda lo spezzatino e questo si, non mi piace affatto. :)

lorypiccolo
esperto

AHAHAHAH!! Buon appetito!

Silverprint
moderatore
Contatta:

Messaggio da Silverprint »

fotoloco ha scritto:...Ora vado che mi si fredda lo spezzatino...
Accidenti! Dovresti usare ottiche più calde! =))

Scusate l'imbecillità, non ho resistito...
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

lorypiccolo
esperto

Comunque ora sono serio! Quindi mi confermate che QUALITATIVAMENTE il 50ino yashica 1.4 è valido?

->KappA<-
guru

Messaggio da ->KappA<- »

Generalmente le ottiche 50 mm sono tutte buone.
Ovvio che le differenze ci sono, ci mancherebbe altro, ma nella mia limitata esperienza un 50 mm veramente scarso non l'ho mai incontrato (compreso un economicissimo russo a preselettore che, montato su tubi, fa delle macro notevoli).

Scusa, sarò sincero, ma mi sembri avere un po' di confusione in testa, sei partito con OM ed FD, ora sei a Yashica.
Per quale motivo all'inizio avevi ristretto al scelta a quei due marchi? :-?

lorypiccolo
esperto

All'inizio volendo comprare un corpo macchina e un 50ino ero partito dal scegliere il corpo e poi metterci un 50ino dedicato e la mia scelta si era orientata verso canon e olympus... poi le idee si sono confuse e ora non saprei più scegliere; pensavo a questo punto di uscirmene con una spesa modesta con una contax 139 e un 50ino yashica...

persirex
esperto

Messaggio da persirex »

Ciao Lory, ammetto che darti un consiglio così su due piedi non è facile, proprio perchè hai spaziato fra numerose marche, che hanno a loro volta numerose macchine, ognuna con i sui pregi e difetti; per non parlare poi di tutti gli obiettivi!!! Se posso darti un consiglio, prova a restringere il campo a due o tre macchine, quelle che reputi più interessanti come prezzo, funzioni ecc ecc poi sicuramente sapremo consigliarti molto meglio!!! Per quanto riguarda gli obbiettivi posso dirti che sicuramente Flickr non è il mezzo giusto per fare confronti, come già ti è stato riferito, e in ogni caso ognuna delle marche da te citate ha degli splendidi pezzi ormai reperibili a "pochi" € e non rimarrai deluso da nessuno di quelli!! Io personalmente poi, scatto con la 139, è una macchina affidabile, essenziale ma con tutto quello che serve per imparare. (attenzione però perchè non è meccanica, non so se preferivi una meccanica o no). Purtroppo non ho il 50 1.4 Yashica, e non posso dirti niente a proposito, ma personalmente consiglierei di non adare subito su ottiche extralumose, a volte possono essere deludenti se non utilizzate con criterio ed anche costose, ma piuttosto spendere qualcosa in meno e puntare su più obbiettivi (50/1.7 ; 28/2.8 ; 135/2.8 ad esempio) che in tutte le marche da te citate hanno una resa ottima!!!!
:-h :-h :-h :-h Matteo

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi