Grazie svarfi, confermo 41 :in generale pensavo(o meglio mi pare di aver letto..e male) fossero di due tipi 25 e 39 ma evidentemente non so na mazza
obiettivo per stampa MF 6x4,5
Moderatori: Silverprint, chromemax
Re: obiettivo per stampa MF 6x4,5
grazie Paolo! ho chiesto cosi' perché ero in contatto con un venditore per un 80 "vecchio tipo" con filettatura da 25 e avrei voluto rispondere subito per concludere ma "al volo" non potevo andare a casa visto che in bici mi sparo 30 km per andare a lavorare e torno alla sera!
Grazie svarfi, confermo 41 :in generale pensavo(o meglio mi pare di aver letto..e male) fossero di due tipi 25 e 39 ma evidentemente non so na mazza
!
Ultima modifica di contax il 15/05/2015, 10:53, modificato 1 volta in totale.
Esistono anche dei coni con filettature M39, io lo trovai, ma se non ricordo male la messa a fuoco era possibile solo con il 50 mm.contax ha scritto:Grazie svarfi, in generale pensavo(o meglio mi pare di aver letto..) fossero di due tipi 25 e 39 ma evidentemente non so na mazza!
Sent from my iPad using Tapatalk
devo capire che filettatura ha il neonon 80 se va bene per il mio krocus 66,sto aspettando una risposta dal possibile venditore , su internet non riesco a trovare nulla..se fosse come il componar 50 che ho gia' bene senno' boh.faremo in altro modo. grazie
Ultima modifica di contax il 15/05/2015, 11:41, modificato 1 volta in totale.
L'adattamento di ottiche (o tubi, o coni) M39 sulla filettatura M42 è una cosa semplicissima esistono gli anelli di raccordo per montare LTM si reflex M42 che sono diffusissimi ed economicissimi, in genere di produzione ex sovietica o cinese, questo qui

http://www.ebay.it/itm/Leica-M39-39-Len ... 5d57ddef03
Costa 1.50 €, però occorre aspettare la spedizione, in Italia li trovi sui 5€
http://www.ebay.it/itm/Leica-M39-39-Len ... 5d57ddef03
Costa 1.50 €, però occorre aspettare la spedizione, in Italia li trovi sui 5€
Saluti
Gianni
La situazione è grave ma non seria.
Gianni
I Neonon (che sono ottimi) normalmente hanno la filettatura M39-contax ha scritto:devo capire che filettatura ha il neonon 80 se va bene per il mio krocus 66,sto aspettando una risposta dal possibile venditore , su internet non riesco a trovare nulla..se fosse come il componar 50 che ho gia' bene senno' boh.faremo in altro modo. grazie
infatti si.. ho appena avuto conferma. mi sa che devo ricorrere ad un adattatore. A parte ebay sapreste indicarmi altri a cui rivolgermi?
si se vuoi spendere dieci volte tanto. La COMA di Adriano Lolli, li vende a 17€ + spedizione http://www.adrianololli.com/articolo.asp?ID=2812 . Sicuramente loro sono bravissimi e altamente qualificati, ma per una doppia vite non credo sia il caso di scomodarli (magari anche loro li comprano in cina)
Saluti
Gianni
Gianni
ecco, concordo , si ho gia' avuto a che fare appunto..grazie
I MODELLI "VECCHI" del neonon 80 hanno filettatura da 25mm (almeno quello a cui sarei interessato io)! ecco n' altra novita'.. (x me)
Allora gentilmente chiedo: avendo gia' io componar 50 con anello adattatore 39>42 , e' fattibile montare e poter usare il neonon 80 con anello adattatore 25>39 ?
mi spiego, cioe': obiettivo ---> 25>39 ---> 39>42 ---> ingranditore
scusate fin d' ora se magari dico caxxate , vi ringrazio . Marco
Allora gentilmente chiedo: avendo gia' io componar 50 con anello adattatore 39>42 , e' fattibile montare e poter usare il neonon 80 con anello adattatore 25>39 ?
mi spiego, cioe': obiettivo ---> 25>39 ---> 39>42 ---> ingranditore
scusate fin d' ora se magari dico caxxate , vi ringrazio . Marco