Occorrente
Moderatori: Silverprint, chromemax
Re: Occorrente
si in alcuni post precendenti mi hanno già spoilerato questo topic comodissimo, di fatti penso che comprerò sul primo ars-imago pero volevo sapere quali scegliere (stop fisaggio sviluppo negativo e sviluppo per la carta! ovviamente come ha detto chro per il bn )

Dammi retta, lascia stare la stampa (ma solo per il momento) e concentrati sullo sviluppo del negativo, è un mondo bellissimo e complesso quello della fotografia, e va scoperto un passo alla volta...
Non c'è strada che porti alla pace che non sia la pace, l'intelligenza e la Verità. (M. K. Gandhi)
Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero)
flickr

Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero)
flickr

- etrusco
- moderatore
- Contatta:
Occorrente
Quoto stormi, un passo alla volta e molto studio. Io sono circa 2 anni che ho una co ed ancora penso di essere al 10% della conoscenza di questo splendido mondo ... Capisco la voglia di fare però procedi con cautela....
pensando - offerte sconti
dove porto i negativi sviluppati?
upstormy ha scritto:Dammi retta, lascia stare la stampa (ma solo per il momento) e concentrati sullo sviluppo del negativo, è un mondo bellissimo e complesso quello della fotografia, e va scoperto un passo alla volta...
Dove porto i negativi sviluppati? come procedo?

Uno scanner è indispensabile, ij alternativa una macchina digitale per fotografare in qualche maniera i negativi e vederteli a schermo e creare un archivio.
Oppure credo che il fotolab faccia anche solo scansioni, aho nulla ti vieta di buttarti sulla stampa in C.O solo che come dicevo prima può risultare tutto un pò "dispersivo"
Oppure credo che il fotolab faccia anche solo scansioni, aho nulla ti vieta di buttarti sulla stampa in C.O solo che come dicevo prima può risultare tutto un pò "dispersivo"
Non c'è strada che porti alla pace che non sia la pace, l'intelligenza e la Verità. (M. K. Gandhi)
flickr

flickr

nono ma io capisco cosa intendi dire..è che prendere uno scanner..non so!! essendo che ho l'ingranditore...dici che devo prendere anche un piccolo scanner e mettere un attimo da parte l'ingranditore? in pratica con lo scanner faccio solo lo sviluppo del negativo poi su carta fa tutto lo scanner?
fammi capire un po l'utilizzo ! se trovo qualcosa di economico ci faccio un pensiero!!
fammi capire un po l'utilizzo ! se trovo qualcosa di economico ci faccio un pensiero!!
- etrusco
- moderatore
- Contatta:
Occorrente
Lo scanner ti serve inizialmente per verificare lo sviluppo dei negativi ed avere foto da pubblicare sul web...capire quali fotogrammi sono migliori di altri e via dicendo....
pensando - offerte sconti
quindi in sintesi lo scanner digitalizza i negativi sviluppati per poterli mettere su pc come una fotografia da macchina digitale.
ma si possono anche stampare? o poi portandole dal pc ci vorrebbe una buona stampante che le stampa a parte? li trovo a bassi prezzi su ebay?
un esempio? : http://www.blucart06.it/prodotto/051022 ... -Mini.aspx
ma si possono anche stampare? o poi portandole dal pc ci vorrebbe una buona stampante che le stampa a parte? li trovo a bassi prezzi su ebay?
un esempio? : http://www.blucart06.it/prodotto/051022 ... -Mini.aspx
evitali come avessero la peste ..Marco ha scritto:un esempio? : http://www.blucart06.it/prodotto/051022 ... -Mini.aspx
li dichiarano come dedicati, ma hanno una qualità ai livelli del peggiore scanner piano adattato