Inizio io.
Di mestiere faccio il Grafico Pubblicitario e il Photo Retoucher. Ho portato avanti per un lungo periodo il sogno di diventare un fotografo di moda professionista ma piu mi avvicinavo alla meta piu mi accorgevo che non era il tipo di fotografia che volevo fare ed in generale non era il tipo di mestiere/vita che volevo fare in quanto un fotografo di moda deve per prima cosa essere un ottimo manager di se stesso e un PR straordinario, cosa che io non so fare, specie nella fotografia non mi so vendere.
Mi trovo molto piu a mio agio dietro lo schermo del computer e post produrre mi trasmette un senso di calma, la cosa che mi fa invidiare i fotografi di moda professionisti e' soltanto il poter viaggiare continuamente per lavoro, ma lavorandoci a stretto contatto e vedendo quanto poco tempo in effetti hanno da dedicare alle loro passioni (che molto di rado hanno a che fare con la fotografia) mi ha fatto riflettere molto.
Quello che voglio io dalla fotografia sono emozioni per me in primis.
A prescindere da questo ho lavorato parecchio come fotografo nel primo anno qui in giappone (non parlavo giapponese di conseguenza non potevo lavorare come pubblicitario), nello specifico ho fatto parecchi still_life di cibo, in quel periodo ho scattato pochissime foto per me, nei giorni liberi non avevo voglia di prendere la 5d per uscire a scattare in giro. Adesso appena posso esco con le analogiche e sono soddisfatto di portare a casa anche solo un paio di scatti.
Voi che fate nella vita? Come guadagnate i soldi per i rullini?
リッカルド
my