Opere autori
Moderatore: etrusco
Re: Opere autori
Io non mi trovo d'accordo, i fotolibri hanno prezzi che in media vanno dai 20 ai 50 euro. Per quanto mi riguarda un prezzo accessibile, non è usa e getta il libro...
Poi ci sono libri molto costosi (da nuovi, non come quello che hai postato di Basilico), e per quelli pace e amen. Non si può possedere tutto...
Poi ci sono libri molto costosi (da nuovi, non come quello che hai postato di Basilico), e per quelli pace e amen. Non si può possedere tutto...
Davide Veneziani
Prego, di nulla...comunque a Roma c'è una bella libreria che ho vistato l'estate del 2023 quando ho fatto un piccolo giro a Roma, ed ho anche acquistato da loro online qualche libro, se ben ricordo il libro che ho acquistato era "Dal Vero di Cesare Ballardini", una delle poche copie rimaste.
La libreria si chiama Leporello ed è in Via del Pigneto, 162/e.
https://maps.app.goo.gl/3TM2UxSBW1EWQqSL7
Ciao.
Opere autori
Le pubblicazioni che passano in libreria mediamente offrono dei contenuti vintage…la fotografia come tutte le arti cambia nel tempo.
Trovo egualmente o più interessante dare spazio ad autori moderni, a mio avviso offrono ottimi spunti di confronto.
Trovo egualmente o più interessante dare spazio ad autori moderni, a mio avviso offrono ottimi spunti di confronto.
- zone-seven
- superstar
Grazie della advice, anche se il sito mi lascia perplesso ho visto che ci possono essere cose interessanti. (Comunque al momento sto usando un browser particolare quindi la mia visione del sito, al momento potrebbe non rispecchiare la realtà)P.Max87 ha scritto: ↑18/02/2025, 11:10
Prego, di nulla...comunque a Roma c'è una bella libreria che ho vistato l'estate del 2023 quando ho fatto un piccolo giro a Roma, ed ho anche acquistato da loro online qualche libro, se ben ricordo il libro che ho acquistato era "Dal Vero di Cesare Ballardini", una delle poche copie rimaste.
La libreria si chiama Leporello ed è in Via del Pigneto, 162/e.
https://maps.app.goo.gl/3TM2UxSBW1EWQqSL7
Ciao.
-La mia migliore fotografia ... la farò domani [16/7/2025]
-“It’s always 12 minutes." [05/5/2025]
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
Anche a me sinceramente ogni tanto fa qualche bizza su dekstop (Firefox su Linux) ma è abbastanza fruibile.
Si Leporello la conosco, posto interessante e la titolare preparatissima e grande appasionata ed
esperta di edizioni fotografiche..
esperta di edizioni fotografiche..
- bombolino56
- esperto
direi che l'esempio non calza a pennelloPierpier ha scritto: ↑17/02/2025, 18:19@Pierpaolo B tutto a prezzi giusti de che??
Tipo ritratti di fabbriche di Basilico?? https://www.amazon.it/Milano-ritratti-f ... B005TPUNWQ
su ebay (che è un mondo di matti), ci sono libri di Luigi Ghirri proposti dai 250 ai 400 euro, poi navighi e altri li vendono a 90/96 euro
quindi ci provano, se da qualche parte c'è il bischero che li prende...
Poi come sempre c'è il collezzionismo che gonfia i prezzi... e vale pure per le macchine fotografiche
per conoscere gli autori si va alle mostre, si giudica l'intero lavoro, quello delle stampe vere che per un attimo dialogano con l'individuo che vi sta davanti, e quella la foto vera; il libro si acquista per averlo e ripassarlo nel tempo e continuerà ad emozionarti, a patto che sia stampato bene
@bombolino56 "per conoscere gli autori si va alle mostre, si giudica l'intero lavoro, quello delle stampe vere che per un attimo dialogano con l'individuo che vi sta davanti"
<Magari!! come se ogni momento passasero mostre di tutti gli autori che a uno interessa..
Taluni sono ignorati ad es. qualcuno ha mai visto in Italia una mostra di Brett Weston ( il figlio )?
Tal altri pur se meno ignorati magari aspetti anni prima che ce ne sia una.. La sete di conoscenza
non ha modo di attendere questi tempi..
<Magari!! come se ogni momento passasero mostre di tutti gli autori che a uno interessa..
Taluni sono ignorati ad es. qualcuno ha mai visto in Italia una mostra di Brett Weston ( il figlio )?
Tal altri pur se meno ignorati magari aspetti anni prima che ce ne sia una.. La sete di conoscenza
non ha modo di attendere questi tempi..
- zone-seven
- superstar
Si
Su quest'ulima parte del thread ci sarebbe da aprire un dibattito pressochè infinito.
Tra il 2021 ed 2023 solo a Roma ci sono state tante mostre importanti (immagino come poche altre volte in passato, quasi) ognuno vorrebbe il proprio autore preferito nel modo a lui più congeniale ... ma devo dire che, ad esempio, la mostra di Gardin, al MAXXI, è stata molto esaustiva ed istruttiva, nonostante non sia tra i miei preferiti ...
... perchè poi ci si rende conto che molti autori si sono cimentati in vari generi, ben oltre le classiche foto "pubblicizzate" su certe riviste di settore.
La mostra che mi ha davvero un po' infastidito è stata quella di Salgado.
-La mia migliore fotografia ... la farò domani [16/7/2025]
Oddio anch' io l' ho vista e mi ha abbastanza infastidito...!!!
Ste gigantografie su pannelli che ce se poteva costruì casa alimentate da una post spinta alle estreme conseguenze vabbè..
alla fine è un coattone gaucho dai..
Più delicati i ritratti che invece ho apprezzato molto forse pure per le dimensioni più umane..
Ps. che fortuna aver visto Brett W. non so che darei per una sua mostra seria..
Ste gigantografie su pannelli che ce se poteva costruì casa alimentate da una post spinta alle estreme conseguenze vabbè..
alla fine è un coattone gaucho dai..
Ps. che fortuna aver visto Brett W. non so che darei per una sua mostra seria..