Al di la del fatto che mi piacerebbe essere ricco......ho comunque la fortuna di viaggiare molto per lavoro.luca_dega ha scritto:i rischi si suddividono tra quelli "sociali" e quelli sanitari.
Premesso che i miei viaggi li ho sempre fatti come turista-fai-da-te e MAI in villaggi o simili, in cambogia (2008) no ho MAI avuto l'impressione di essere in pericolo (anche se dicono che girare di sera è ben diverso...) ma in compenso mi sono beccato qualcosa (dengue ?!..) che mi ha sparato 40 di febbre e cagotto nero![]()
quindi dipende molto da quello....
A me, tra quelli che hai elencato, verrebbe da dire che:
India → pericoli di tutti i tipi, ma dipende dove: è grandina....
Giappone → il posto più caro al mondo dove andare in vacanza: o sei ricco o sei ricco ( Giofex è evidentemente ricco...)
Irlanda → tutti me ne hanno detto un gran bene
Isalnda → mi attrae una cifra ma non vorrei che fosse perché è una mèta..."fascinosa e misteriosa" e poi magari è una caxxata
Scozia → idem come Irlanda
Africa → discorso mooolto lungo e vario. Li ci trovi di tutto....nel bene e nel male. Dove ? Marocco, Kenia, Costa d'avorio...? E' sterminata non solo geograficamente !
poi ovviamente ognuno ha i suoi ricordi, le sue esperienze e via dicendo.
In Irlanda e Scozia ci vado spesso (diciamo con cadenza bimestrale). Sono paesi bellissimi, con fantastici paesaggi e belle città..
L'Islanda l'ho visitata lo scorso anno. Io l'ho trovata incantevole ma ho un debole per i paesi del nord...
Anche in India ci vado spesso per lavoro. Pericolosa dal punto di vista sanitario. Mediamente pericolosa (come buona parte del mondo) per quanto riguarda il rischio criminalità'...
In Africa ho bazzicato solo la parte nord (Egitto, Libia, Mariotto, Tunisia, Algeria) ed i sud Africa. Tutti molto belli.