Presto mi arriveranno bacinelle, focometro e luce di sicurezza (grazie Silverprint

Purtroppo ho sottovalutato una questione molto importante: per ora ho sviluppato in un bagno, che riuscivo ad oscurare completamente con la tapparella e sviluppando di sera.
Ora però, per la stampa, mi sono impossessato di uno studio, di dimensioni medie, con una porta che non fa passare la luce (a differenza di quella del bagno) ma con due problemi: una finestra, con due vetri, ma per fortuna con la chiusura molto stretta che non dovrebbe far passare luce e due prese d'aria.
Secondo voi come posso tappare perfettamente i due vetri senza spendere tanto e senza fare una cosa complicata che ogni volta che devo stampare devo stare due ore a montare?
Io pensavo ad un telo/cartoncino/sacco nero ma poi non so come fissarlo al vetro, con dello scotch? Ma poi regge? Ed è a tenuta di luce? Forse stasera (se trovo quattro pile AA cariche al 100%) riesco a mettere una foto (fatta con una vecchia digitale, ancora con la scheda di memoria floscia

Grazie!