OTTICHE NIKON SU MAMIYA 6?

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

-1Turbo-
esperto
Contatta:

Re: OTTICHE NIKON SU MAMIYA 6?

Messaggio da -1Turbo- »

Scusa me ne sono perso un pezzo, preferisco di gran lunga un giudizio soggettivo, se conosco chi lo esprime, rispetto ad un grafico mtf. :)
Quel bel grafichino vuol dire che i test pieni di numeretti sono da prendere con le pinze, specie se i numeretti sono sparati a casaccio.

p.s. e pure ot
il link che ho postato riporta direttamente al sito dpreview,
se non condividi (giustamente o ingiustamente non mi interessa minimamente) le opinioni di qualcuno che posta su altri forum puoi loggarti la e scriverglielo in modo che possa replicare.

Saluti

Salvatore

Flickr
"Usate il vostro il cervello, è la parte più importante della vostra attrezzatura" (Kevin Andrews e Warren Miller)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Ri-fuji
esperto

Messaggio da Ri-fuji »

-1Turbo- ha scritto: se non condividi (giustamente o ingiustamente non mi interessa minimamente) le opinioni di qualcuno che posta su altri forum puoi loggarti la e scriverglielo in modo che possa replicare.

Saluti

No perchè su quel forum mi hanno bannato a vita, anche se pubblicamente non lo hanno detto, se vai a cercare Fuji vedrai tanti miei post con stesso avatar.
Mi hanno pure scritto sotto l'avatar "se sgarro son fuori", linguaggio che ricorda...

Lì son molto democratici.
Una volta ho provato a fotografare i fantasmi ma non ci son riuscito: la pellicola si è impressionata. G. Marx

Ri-fuji
esperto

Messaggio da Ri-fuji »

-1Turbo- ha scritto: preferisco di gran lunga un giudizio soggettivo, se conosco chi lo esprime, rispetto ad un grafico mtf.

Saluti
Pure io, l'ho pure scritto, se conosco per competenza e serietà, se all'opposto invece...
Comunque son sempre scelte soggettive, altri seguiranno altri esempi o modelli o "maestri", c'è sempre il fattore imprinting.
Una volta ho provato a fotografare i fantasmi ma non ci son riuscito: la pellicola si è impressionata. G. Marx

Ri-fuji
esperto

Messaggio da Ri-fuji »

-1Turbo- ha scritto: Quel bel grafichino vuol dire che i test pieni di numeretti sono da prendere con le pinze, specie se i numeretti sono sparati a casaccio.

Saluti
Scusa, probabilmente son tugno, però continuo a non capire (anche perchè francamente non ho voglia di leggermi tutto l'artiucolo) cosa hanno fatto su dpreview, hanno preso ad esempio 23 ottiche diverse Canon 100 L e le hanno testate ottenendo risultati differenti, oppure hanno dato a 23 recensori diversi la stessa ottica, oppure...

Magari son i loro i numeretti messi a casaccio.

Ri-fuji
esperto

Messaggio da Ri-fuji »

24 ottiche Canon, mi correggo, c'è anche l'ottica fallata o era fallato il recensore? :D
A me sembra un grafico fallato, anzi cazzuto. :D

-1Turbo-
esperto
Contatta:

Messaggio da -1Turbo- »

stesso test (mtf) eseguito su 24 esemplari diversi
Salvatore

Flickr
"Usate il vostro il cervello, è la parte più importante della vostra attrezzatura" (Kevin Andrews e Warren Miller)

Ri-fuji
esperto

Messaggio da Ri-fuji »

-1Turbo- ha scritto:stesso test (mtf) eseguito su 24 esemplari diversi
I miei complimenti per l'organizzazione, su digital photo review son riusciti a procurarsi a soli due anni dall'uscita sul mercato ben 24 ottiche Canon 100 macro! Oltre alle altre. Gliele avrà fornite la Canon stessa per far vedere a tutti che le sue ottiche son ballerine?

Premesso che non ho letto l'articolo trovo piuttosto paradossale l'argomento utilizzato da Eurostar su pentaxini.it (ad esempio), messo in bella evidenza ad inizio del forum obiettivi, per sostenere la sua tesi che i test son inutili, come prova porta proprio il risultato di un altro test, non so fatto con quale criterio e con quale attendibilità.

I test mtf non valgon un piffero lo dice questo test mtf fatto da...

Grande coerenza logica.

Ha semplicemente sposato un riferimento rispetto ad altri di cui nega aprioristicamente l'attendibilità, su uno dei siti indicati copme inattendibili (photozone) vi son pure diverse foto indicative e non si parla certo solo di linee per millimetro. Anche qui poi bisognerebbe discutere di tolleranze, se le tolleranze ci son nelle ottiche, figuriamoci nei giudizi soggettivi di individui con percezione, attese, esigenze, esperienze completamente diverse.

-1Turbo-
esperto
Contatta:

Messaggio da -1Turbo- »

I test li ha effettuati lensrentals, dpreview ha fatto l'articolo, se la tua attività principale è noleggiare ottiche il presupposto di base è che tu le abbia....
Salvatore

Flickr

franny71
superstar

Messaggio da franny71 »

io eviterei di nominare utenti di altri forum, per giunta nemmeno iscritti qui.
fuji, ti hanno bannato? eurostar o come si chiama ti fa venire gli incubi la notte?
perfetto, mi spiace, e spero tu possa riprenderti, ora vediamo di ritornare IT, tutti.
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

Ri-fuji
esperto

Messaggio da Ri-fuji »

-1Turbo- ha scritto:I test li ha effettuati lensrentals, dpreview ha fatto l'articolo, se la tua attività principale è noleggiare ottiche il presupposto di base è che tu le abbia....
Grazie per il chiarimento.
Non si capisce di quale entità son tali tolleranze, sull'asse delle ordinate vi son dei numeri a me misteriosi (forse perchè non ho letto l'articolo) mentre quello delle ascisse non è neppure indicato. Strano.
Nessuna foto esplicativa.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Bloccato