pacchi dal Giappone

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

luca_dega
superstar
pacchi dal Giappone

Messaggio da luca_dega »

ovviamente ora mi prenderete tutti per il sedere.
Me ne frego: so di essere un'ossessionato ipocondriaco 8-x
secondo voi, i pacchi che arrivano dal Giappone sono sottoposti a qualche controllo di radioattività ?!
Ovviamente faccio riferimento a quanto successo a Fukushima.
Ho preso una cosa su Ebay e mi è arrivata. Spedita dall'isola di Hokkaido (che a naso saranno almeno 700 km da Fukushima); immagino che per avere livelli apprezzabili di radioattività, un'oggetto debba essere stato praticamente a pochi metri dalla centrale,così come credo sia "peggio" farsi una panoramica ai denti, ma io mi faccio paranoie lo stesso :D
'sti controlli secondo voi li fanno o no ? :((

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

anonymous1

Re: pacchi dal Giappone

Messaggio da anonymous1 »

Stai scherzando vero Luca? Dimmi si si dai!!

È più tossica comunque l'aria della tua CO.

Ora però devo dirci cosa c'era in quel pacco : P

Enrico

Pacher
superstar

Messaggio da Pacher »

Luca attenzione alle radiazioni.. :))

claudio44
guru

Messaggio da claudio44 »

per risponderti bisognerebbe essere degli esperti, solo che gli "esperti" tendono spesso a tranquillizare, proprio perché esperti.. così siamo tutti più sereni.. un oggetto esposto a particelle radioattive diviene esso stesso radioattivo? E chi lo sa, ma se queste particelle radioattive, tipo il cesio 137 (http://it.wikipedia.org/wiki/Cesio-137) sono trattenute da questi materiali perché mai questi non dovrebbero essere radioattivi? Comunque ti ricordo che quando ci fu l'incidente di cernobil fummo investiti da una quantità tale di materiale radioattivo, che spesso decade in tempi che possono essere di migliaia di anni, che ormai.. senza contare le decine e decine di ordigni nucleari fatti esplodere nell'atmosfera.. conclusione: avremo la nostra brave razione di tumori provocati dalle radiazioni, mentre i 2000 operai della centrale giapponese sono ormai condannati.... per loro, eroicamente rimasti al loro posto, non c'è quasi speranza di salvezza
Ultima modifica di claudio44 il 22/07/2013, 10:09, modificato 1 volta in totale.

luca_dega
superstar

Messaggio da luca_dega »

foen85 ha scritto:Stai scherzando vero Luca? Dimmi si si dai!!
no 8-x
foen85 ha scritto: È più tossica comunque l'aria della tua CO.
...probabile, ma ci ho messo gli aspiratori :D
foen85 ha scritto: Ora però devo dirci cosa c'era in quel pacco : P
una bambola gonfiabile :ymdevil: con gli occhi a mandorla. E con la mandorla. :))
Pacher ha scritto:Luca attenzione alle radiazioni.. :))
8-x
claudio44 ha scritto: conclusione: avremo la nostra brave razione di tumri provocati dalle radiazioni, mentre i 2000 operai della centrale giapponese sono ormai condannati, per loro, eriocamente rimasti al loro posto, non c'è quasi speranza di salvezza
si ma di fronte alla salute dei miei bimbi me ne frego, anche fossero 200.000. Per garantire loro una (ragionevole) sicurezza non ci penserei un'attimo a condannare anche tutta l'umanità ;) :ymdevil: (...forse ci proverei anche gusto... :)) )

...strano che un'ipocondriaco come me non abbia un misuratore di radiazioni :-? però la piletta blu tipo CSI ce l'ho :))

anonymous1

Munisci ti di contatore geiger.

Scherzi a parte professionalmente parlando, la tua CO È PIÙ INSALUBRE DI QUEL PACCO anche con gli aspiratori.

Enrico

luca_dega
superstar

Messaggio da luca_dega »

perché 8-x ?

anonymous1

Se mi chiami te lo spiego a voce :P
Se ho un po di tempo lo scrivo meglio qui
Ultima modifica di anonymous1 il 22/07/2013, 10:23, modificato 1 volta in totale.

luca_dega
superstar

Messaggio da luca_dega »

se mi tiri (altre) paranoie ti accoppo.
Dài, rendi partecipi anche gli altri, che magari interessa tutti.

Se ti riferisci al radon: ho fatto la misurazione :))
se ti riferisci alle sostanze che uso: non uso acido acetico ma citrico, uso guanti, uso sviluppo senza idrochinone ( sviluppo Lith a parte...però anche quello è quello di Moersch, senza emissione di formaldeide)
se ti riferisci alla sbianca, quando la uso di solito metto la maschera tipo Fukushima che hai visto 8-x

anonymous1

Scherzi a parte,
prendo esempio la tua,
gli aspiratori che hai messo per l'aspirazione dei fumi in un ambiente come quello, puoi dirmi la loro portata complessiva in m3/h ? quella indicata sul motore escludendo poi attrito e gomiti che impediscono di molto l'aspirazione?
Poi il volume totale della stanzina, e la velocita' di cattura degli aspiratori ( se la sai) e il diametro dei tubi (e numero di tubi)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi