Paesaggi urbani

Racconta un tuo scatto, le scelte prese, l'inquadratura, il soggetto, la tecnica di sviluppo e la metodologia di stampa...

Moderatore: etrusco

Lollipop
superstar
Re: Paesaggi urbani

Messaggio da Lollipop »

luca01 ha scritto:le mille variabili non c'entrano quando gli errori sono macroscopici e determinati da imperizia e non da una propria visione estetica . Comunque credo sempre che prima bisogna saper fare le cose semplici e solo quando di ha una certa autorevolezza riconosciuta non solo dalla proprie capacità ma dall'effettiva capacità di saper divulgare un messaggio sulla propria idea di fotografia che in quanto soggettiva e personale si discosta dai canonici modi del vedere e dell'interpretare ciò che si vede si può legittimamente e volontariamente fare il salto di qualità .

Una volta in un forum molti anni fa in cui ero moderatore 8 poi me ne sono andato per il basso livello dei contenuti) avevo spacciato come mia una fotografia poco nota di Ghirri e la avevo richiesto valutazioni sulla tecnica ... ero stato massacrato quando nello stesso forum in un'altra sezione dedicata alla fotografia autoriale avevo invece aperto una discussione su una fotografia della stessa serie e questa era stata elogiata dagli stessi "critici" della domenica .
(%) (%)
Ma lo hai capito che sei terribilmente fuori luogo ancor prima che OT?
Le regole del thread sono state ricordate pochi interventi fa e in tutta onestà il resoconto dei tuoi test “psico-socio-culturali” da moderatore incompreso e defenestrato c’entrano come il due di picche quando si gioca a dama.
Libero però di aprire un thread dove fare il fenomeno della fotografia e raccontare tutti i tuoi piacevoli aneddoti da orchite fulminante.
Una preghiera per i mods: è possibile cancellare tutti gli interventi, compreso questo mio, palesemente OT?
Ultima modifica di Lollipop il 18/06/2019, 11:27, modificato 1 volta in totale.

Lorenzo.

NNNN_AAAA
esperto

Messaggio da NNNN_AAAA »

Ri.Co. ha scritto:tutto ciò per dire cosa?
va beh il 3d è rovinato, mi scuso se ho contribuito a farlo.
L'educazione però dovrebbe rimanere una priorità per tutti.
Non sto difendendo nessuno.
Sgarbate o meno ho capito che qua le critiche negative sono mal viste.
In questo caso però c'è un errore di scansione (io ad esempio non la vedo così rossa, ma bisogna capire come la vede Luca01).
Per dire cosa? Secondo me bisognerebbe sempre farsi un esamino di coscienza e scendere dal piedistallo (qua pure molto traballante) e leggere fra le righe, anche se le scrive uno che ci critica o ci sta antipatico.
;)
Per me la discussione non è rovinata e la gente può continuare a postare quello che vuole!
(La ricerca ha trovato 3216 risultati: rodinal; la ricerca ha trovato 8 risultati: terry richardson).

NNNN_AAAA
esperto

Messaggio da NNNN_AAAA »

Lollipop ha scritto:
luca01 ha scritto:le mille variabili non c'entrano quando gli errori sono macroscopici e determinati da imperizia e non da una propria visione estetica . Comunque credo sempre che prima bisogna saper fare le cose semplici e solo quando di ha una certa autorevolezza riconosciuta non solo dalla proprie capacità ma dall'effettiva capacità di saper divulgare un messaggio sulla propria idea di fotografia che in quanto soggettiva e personale si discosta dai canonici modi del vedere e dell'interpretare ciò che si vede si può legittimamente e volontariamente fare il salto di qualità .

Una volta in un forum molti anni fa in cui ero moderatore 8 poi me ne sono andato per il basso livello dei contenuti) avevo spacciato come mia una fotografia poco nota di Ghirri e la avevo richiesto valutazioni sulla tecnica ... ero stato massacrato quando nello stesso forum in un'altra sezione dedicata alla fotografia autoriale avevo invece aperto una discussione su una fotografia della stessa serie e questa era stata elogiata dagli stessi "critici" della domenica .
(%) (%)
Ma lo hai capito che sei terribilmente fuori luogo ancor prima che OT?
Le regole del thread sono state ricordate pochi interventi fa e in tutta onestà il resoconto dei tuoi test “psico-socio-culturali” da moderatore incompreso e defenestrato c’entrano come il due di picche quando si gioca a dama.
Libero però di aprire un thread dove fare il fenomeno della fotografia e raccontare tutti i tuoi piacevoli aneddoti da orchite fulminante.
Una preghiera per i mods: è possibile cancellare tutti gli interventi, compreso questo, palesemente OT?
Lollipop che ti piaccia o meno il tono penso sia tutto abbastanza chiaro. La fotografia va studiata se si vuole fare della buona fotografia. Altrimenti si continuano a fare esercizietti da ABC, fermandosi solo alla A, al primo giorno di scuola.
Poi cancellate pure e rimanete con la vostra ignoranza fotografica, vedo che la cosa non vi scalfisce minimamente.
Una persona che conosce la fotografia e non mi riferisco a Luca01 o a me non è un fenomeno ma una persona che ha studiato e non bisognerebbe prenderla in giro!
(La ricerca ha trovato 3216 risultati: rodinal; la ricerca ha trovato 8 risultati: terry richardson).

luca01
esperto
Contatta:

Messaggio da luca01 »

la cosa più deprimente è vedere chi usa il sarcasmo e la facile dialettica non sapendo rapportarsi su temi più seri ... purtroppo in ogni forum ci sono le persone come tale lollipop che utilizzano la meschinità verbale forse non sapendo rapportarsi in un contraddittorio.

quali sarebbero le regole della discussione? guardare delle scansioni assolutamente sbagliarte e affermare ma queste non sono vere ... belle regole interessanti e costruttive .
io mi sono autocitato non per giocare a chi lo ha più lungo ma per mettermi allo stesso livello di chi credo non conosca la modestia.
poi il bello è questo in ordine cronologico
io affermo che le scansioni fanno schifo
mi risponde uno che dice che le scansioni non sono veritiere perchè li le stampe le fa giuste
che cosa c'entrava questo personaggio? farà pure le più belle stampe del mondo ne prendo atto ma io parlavo d'altro e come mai si è sentimo tirato in causa??? misteri della condivisione tipica dei forum.

certo è che aver a che fare con guru, superstar, fotografi e personaggi del genere mi dovrebbe incutere un certo timore reverenziale

ammazzafotoni
superstar

Messaggio da ammazzafotoni »

Ragazzi, da onesto poco partecipante mi stavo sinceramente godendo alcune belle foto senza polemica né pretese di "crescita fotografica", che voleva essere lo spirito dei "nuovi thread", legittimo e certamente non illegale, mentre la critica, qualsiasi essa sia, non è per nulla obbligatoria.

chromemax
moderatore

Messaggio da chromemax »

Non è il caso di canellare i post, chi vuole scorrere le immagini del tema "paesaggi urbani" lo farà saltando le pagine 5 e 6.
Si continui pure a postare, meglio immagini che post di "critica".
Grazie.

NikMik
superstar

Messaggio da NikMik »

Non riesco ad allegare immagini. Alla fine del caricamentom, che sembra regolare, mi compare invece la scritta " errore http"... :((

Lollipop
superstar

Messaggio da Lollipop »

NikMik ha scritto:Non riesco ad allegare immagini. Alla fine del caricamentom, che sembra regolare, mi compare invece la scritta " errore http"... :((
Lo ha fatto anche a me con diversi file mentre con altri no. :-?
Lorenzo.

Valerio81
esperto

Messaggio da Valerio81 »

É successo anche a me, il problema é scomparso riducendo le dimensioni del file. Ma non sono sicuro che il problema fosse effettivamente quello.

chromemax
moderatore

Messaggio da chromemax »

La dimensione del file deve essere inferiore a 2mb

Rispondi