Qui ce n'è uno originale nuovo, a Ivrea 12euro (sperando che l'annuncio sia ancora valido... non vedo la data dell'insezione)
http://torino.m.bakeca.it/mobile/dett/i ... zw47857352
Paraluce
Moderatore: etrusco
- franzcalab
- guru

Re: Paraluce
Io ha degli ottimi "cinesini" con interno vellutato, circa la qualità della plastica magari è vero, ma vista la qualità di quella con cui sono fatti alcuni obiettivi della canon non starei a disquisire.Gionny ha scritto:Di solito i paraluce di Canon sono fatto di una plastica un po' più spessa e rigida di quelli non originali, in più l'interno non è lucido, ma rivestito di un materiale tipo velluto che serve a smorzare eventuali riflessi interni (o in alternativa la lavorazione dell'interno conferisce un aspetto opaco e ruvido).
Se poi mi dici che il prezzo resta molto alto, sono d'accordissimo, ma la differenza si nota subito.
Saluti
Gianni
La situazione è grave ma non seria.
Gianni
La situazione è grave ma non seria.
Ragazzi, il paraluce è un pezzo di plastica...una volta che sta su bene, non invade il campo inquadrato e ripara dalla luce assolve perfettamente il compito per il quale è stato progettato.
Comunque anche tra i cinesi ci sono prodotti di qualità più o meno buona.
Comunque anche tra i cinesi ci sono prodotti di qualità più o meno buona.
Ho lo stesso obiettivo, lo stesso paraluce e una caduta sulle spalle.
Peccato che il mio 35 mm non si sia salvato (motore AF andato...), però il paraluce non si è rotto, nemmeno quei dentini del curioso sistema di montaggio.
Per me se un obiettivo cade con il paraluce e non si rompe niente dipende dal fondoschiena...
Comunque lo ripeto, anche tra i paraluce universali ce ne sono di più e meno buoni, basta saper scegliere. ;)
Peccato che il mio 35 mm non si sia salvato (motore AF andato...), però il paraluce non si è rotto, nemmeno quei dentini del curioso sistema di montaggio.
Per me se un obiettivo cade con il paraluce e non si rompe niente dipende dal fondoschiena...
Comunque lo ripeto, anche tra i paraluce universali ce ne sono di più e meno buoni, basta saper scegliere. ;)
Ultima modifica di ->KappA<- il 29/09/2013, 22:04, modificato 1 volta in totale.