Paraluce

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

franzcalab
guru

Re: Paraluce

Messaggio da franzcalab »

Qui ce n'è uno originale nuovo, a Ivrea 12euro (sperando che l'annuncio sia ancora valido... non vedo la data dell'insezione)

http://torino.m.bakeca.it/mobile/dett/i ... zw47857352

Ciao.
Francesco

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

graic
superstar

Messaggio da graic »

Gionny ha scritto:Di solito i paraluce di Canon sono fatto di una plastica un po' più spessa e rigida di quelli non originali, in più l'interno non è lucido, ma rivestito di un materiale tipo velluto che serve a smorzare eventuali riflessi interni (o in alternativa la lavorazione dell'interno conferisce un aspetto opaco e ruvido).
Se poi mi dici che il prezzo resta molto alto, sono d'accordissimo, ma la differenza si nota subito.
Io ha degli ottimi "cinesini" con interno vellutato, circa la qualità della plastica magari è vero, ma vista la qualità di quella con cui sono fatti alcuni obiettivi della canon non starei a disquisire.
Saluti
Gianni

La situazione è grave ma non seria.

->KappA<-
guru

Messaggio da ->KappA<- »

Ragazzi, il paraluce è un pezzo di plastica...una volta che sta su bene, non invade il campo inquadrato e ripara dalla luce assolve perfettamente il compito per il quale è stato progettato.

Comunque anche tra i cinesi ci sono prodotti di qualità più o meno buona.

Gionny
guru
...

Messaggio da Gionny »

...
Ultima modifica di Gionny il 09/01/2018, 22:28, modificato 1 volta in totale.

->KappA<-
guru

Messaggio da ->KappA<- »

Ho lo stesso obiettivo, lo stesso paraluce e una caduta sulle spalle.
Peccato che il mio 35 mm non si sia salvato (motore AF andato...), però il paraluce non si è rotto, nemmeno quei dentini del curioso sistema di montaggio.

Per me se un obiettivo cade con il paraluce e non si rompe niente dipende dal fondoschiena...

Comunque lo ripeto, anche tra i paraluce universali ce ne sono di più e meno buoni, basta saper scegliere. ;)
Ultima modifica di ->KappA<- il 29/09/2013, 22:04, modificato 1 volta in totale.

Gionny
guru
...

Messaggio da Gionny »

...

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi