Paraluce ventilato per 28mm

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Montag
fotografo
Paraluce ventilato per 28mm

Messaggio da Montag »

Ciao a tutti, sto cercando un paraluce a vite (diametro 46mm) per un M-Hexanon 28mm. Ho provato qualche paraluce ventilato a poco prezzo trovato su eBay ma, nonostante fossero tutti pubblicizzati come compatibili con il Summicron 28mm (che ha stesso diametro), erano troppo "chiusi" e vignettavano. In questo caso voi dove andreste a cercare?

p.s.: l'originale Konica è introvabile e ovviamente mi rifiuto di spendere 200 euro per un paraluce Leica :D

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Frank
guru
Contatta:

Re: Paraluce ventilato per 28mm

Messaggio da Frank »

Montag ha scritto:Ciao a tutti, sto cercando un paraluce a vite (diametro 46mm) per un M-Hexanon 28mm. Ho provato qualche paraluce ventilato a poco prezzo trovato su eBay ma, nonostante fossero tutti pubblicizzati come compatibili con il Summicron 28mm (che ha stesso diametro), erano troppo "chiusi" e vignettavano. In questo caso voi dove andreste a cercare?

p.s.: l'originale Konica è introvabile e ovviamente mi rifiuto di spendere 200 euro per un paraluce Leica :D
Hai gia' provato quelli ventilati grandangolari (wide) su ebay?
Al seguente link il venditore da la possibilita' di averlo anche color alluminio:

http://www.ebay.com/itm/metal-Lens-46mm ... SwOyJX436B
Frank _ Dublin

Montag
fotografo
Re: Paraluce ventilato per 28mm

Messaggio da Montag »

Frank ha scritto: Hai gia' provato quelli ventilati grandangolari (wide) su ebay?
Al seguente link il venditore da la possibilita' di averlo anche color alluminio:

http://www.ebay.com/itm/metal-Lens-46mm ... SwOyJX436B
Grazie mille, proverò con questo anche se con i 40 giorni di spedizione dalla Cina arriverà mentre sono già via :wall:

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi