paraluce x Summicron

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

aldosutera
fotografo
paraluce x Summicron

Messaggio da aldosutera »

buon giorno a tutti...
quest'estate andrò due settimane in Terra Santa. E' anche la prima volta che la visito, vorrei portare, dato che c'è molto da camminare una Leica M3 con il suo summicron da 50mm, quello di tipo retrattile. Questo obbiettivo è privo di paraluce e credo che questo accessorio sia molto utile ma cosa mi conviene fare? Esistono in commercio paraluce che si possono adattare a questo tipo di obbiettivo oppure, dato che ho una certa manualità, potrei costruirne una da me e in questo caso che lunghezza e che diametro esterno dovrebbe avere?

ciao a tutti :-ss

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

luca_dega
superstar
Re: paraluce x Summicron

Messaggio da luca_dega »

io ho in vendita uno in metallo con innesto a vite da 39mm che era montato su un Summicron "moderno"... basta uno di quelli, no ? (idoneo al tuo filetto, ovvio). A meno che tu non voglia montare filtri su filtri...A me non vignettava neanche se ci mettevo prima il filtro rosso.
..non ho mai avuto voglia di spendere per un paraluce originale Leica una cifra con la quale ti compri una buona fotocamera :-?

aldosutera
fotografo

ciao luca, ma che prezzo fai?
aldo

PIERPAOLO
guru

Messaggio da PIERPAOLO »

il paraluce originale Leica per il Summicron è lo IROOA, quota su Ebay sui 100 euro, più o meno

Pierpaolo

luca_dega
superstar

Messaggio da luca_dega »

ops.. volevo indicarti il link all'annuncio ma mi sono accorto che in mezzo a tutta la roba in vendita quello non ce l'ho messo...
Mah, per un paraluce così una decina di Euro basta ed avanza... spedizione compresa... ;) Ma io onestamente preferisco sempre spendere 2 Euro in più e scegliere spedizioni affidabili....Di buste non tracciabili mi sa che ne spariscono una su due :-s
Se vuoi ho anche un filtro rosso Heliopan da 39mm...

luca_dega
superstar

Messaggio da luca_dega »

PIERPAOLO ha scritto:il paraluce originale Leica per il Summicron è lo IROOA, quota su Ebay sui 100 euro, più o meno

Pierpaolo
ecco, appunto. Con poco più di 100 Euro ci ho comprato la mia Contax T.

PIERPAOLO
guru

Messaggio da PIERPAOLO »

il paraluce è importante...

http://www.ebay.it/itm/Leica-M-lens-hoo ... 5656644340

specie se si parla di obiettivi per Leica

Pierpaolo

aldosutera
fotografo

ciao luca

per va bene il prezzo e il tipo di spedizione. come si procede adesso? fammi sapere.

aldo

luca_dega
superstar

Messaggio da luca_dega »

inviato MP per non fare "mercato" qui....

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi