Parere Canon EOS 600

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

karme22
fotografo
Parere Canon EOS 600

Messaggio da karme22 »

Salve a tutti.

Premetto che non so se sia questa la sezione "adatta" comunque vorrei un parere su questa macchina fotografica (che mi è stata regalata da un amico che non la utilizza più).

Immagine
Questa foto l'ho presa in rete...non è la mia. Il corpo macchina che possiedo io sembra uscito ieri dalla fabbrica, celofan inclusi!

Grazie in anticipo!!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Silverprint
moderatore
Contatta:

Re: Parere Canon EOS 600

Messaggio da Silverprint »

Regalato è bellissimo! :)

La macchina scatta e nel sistema Canon Eos ci sono ottiche di qualità molto alta... e sono quelle che contano. ;)
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Gionny
guru
...

Messaggio da Gionny »

...
Ultima modifica di Gionny il 09/01/2018, 20:16, modificato 1 volta in totale.

karme22
fotografo

Messaggio da karme22 »

Grazie mille dei pareri. Farò delle ricerche (nel caso foste al corrente di qualche link...postatelo in questa discussione, possibilmente) e magari posterò qualche foto scattata con questa macchina.

michele95
guru

Messaggio da michele95 »

So che è un post un po' vecchio ma l'ho visto solo adesso :)
Io la Canon in questione ce l'ho :D
Non so se c'è altro da dire oltre a quello che hanno già detto Andrea e Gionny prima di me, comunque io un difetto che ho riscontrato e che mi sembra abbastanza comune a leggere e sentire fotografi "vecchia leva" è il fatto che la macchina consumi batterie a tradimento per il fatto che su moltissimi esemplari (Incluso il mio :wall: ) il circuito che alimentava l'illuminazione dello schermo va in corto circuito dopo qualche anno e quindi assorbe sempre energia, anche a macchina spenta, e quindi la macchina è come se fosse sempre accesa in quanto a consumo energetico. Il problema è facilmente aggirabile ricordandosi di svitare sempre un pochino l'impugnatura fino a che non si spegne lo schermo lcd in modo da staccare fisicamente la batteria senza toglierla fisicamente quando non si scatta (per esempio negli spostamenti in auto o a pranzo o di notte se si è in giro in vacanza/uscita fotografica, io quando la lascio ferma a casa tolgo completamente la batteria visto che mi capita di lasciarla ferma anche per settimane e magari è una mia fissa ma mi sembra meglio così :) )
Per il resto se ti servisse io ho il manuale della macchina in cartaceo e se ti serve qualche sezione te lo scannerizzo :)

achidic57
appassionato

Messaggio da achidic57 »

Mi farebbe molto piacere ricevere anche in formato pdf il manuale della canon 600 analogica.

grazie 1000

graic
superstar

Messaggio da graic »

Il solito butkus benemerito
http://www.butkus.org/chinon/canon/cano ... os_630.htm
Ricordati che come diceva Jonny in America era EOS630
Saluti
Gianni

La situazione è grave ma non seria.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi