Analogica.it come affiliato eBay Partner Network può guadagnare una commissione sugli acquisti che effettui attraverso i link ebay che condividiamo sul forum. Non ti preoccupare, questo non influisce sul prezzo che paghi. La commissione è pagata dal partner, non da te! approfondisci
Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
vi propongo uno scatto effettuato con una Nikon F100 e 50mm f/1.8 con pellicola IlFord delta 100, sviluppata con Kodak dev 1:4 con tempi da bugiardino. Il negativo è stato sviluppato circa 20 giorni dopo l'esposizione .
La stampa è stata fatta con un ingranditore a condensatori ritagliando leggermente l'immagine e stampata su baritata IlFord, sviluppata in Multigrade 1:9.
A parte la grana che non riesco a spiegarmi secondo voi cosa c'è che non va in questa foto? Non mi convince molto..
ma cos'é che non ti convince?
Io, peggio ancora la sto guardando dallo smartphone!
la messa a fuoco c'é, +o- é al livello della targa della Vespa, avrai usato un diaframma abbastanza aperto minimo 2.8...
Quale sviluppo Kodak hai usato?
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7
Quindi pensate che sia micromosso? In effetti è stata scattata quasi al tramonto e nel vicoletto non c'era molta luce, il diaframma era sicuramente chiuso e forse ho usato 1/60 e quindi si spiega il micromosso. Lo sviluppo è il Kodak T-max. Forse la bassa qualità è dovuta anche al fatto che è stata sviluppata molto dopo l'esposizione..
Mi dispiace che sia venuta male.. ne ho scattate due, controllo la seconda e vedo se è meglio.
Quindi pensate che sia micromosso? In effetti è stata scattata quasi al tramonto e nel vicoletto non c'era molta luce, il diaframma era sicuramente chiuso e forse ho usato 1/60 e quindi si spiega il micromosso. Lo sviluppo è il Kodak T-max. Forse la bassa qualità è dovuta anche al fatto che è stata sviluppata molto dopo l'esposizione..
Mi dispiace che sia venuta male.. ne ho scattate due, controllo la seconda e vedo se è meglio.