Passeggiando per i boschi...

Racconta un tuo scatto, le scelte prese, l'inquadratura, il soggetto, la tecnica di sviluppo e la metodologia di stampa...

Moderatore: etrusco

thebomb88
appassionato
Passeggiando per i boschi...

Messaggio da thebomb88 »

Mi trovavo nei boschi di Vallombrosa (FI) per una passeggiata insieme ad un gruppo di persone per un evento organizzato dagli studenti di Scienze Forestali di Firenze, quando ho visto questa scena, con il poco tempo a mia disposizione ho cercato di fare il meglio possibile. Ho inquadrato, messo a fuoco e scattato.
Data la luce un pò strana, il poco tempo a disposizione e la mia poca esperienza spero di aver fatto un buon lavoro. Voi che ne dite?? 563

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

sarrasani
esperto
Re: Passeggiando per i boschi...

Messaggio da sarrasani »

La composizione è essenziale.
il problema, IMHO, è che in una foto del genere l'incisività del dettaglio (a meno che non si sia orientati a cercare effetti pittorici particolari) è molto importante, moltissimo.
Come il controllo degli estremi (noterai che le alte luci "scappano") E su questi aspetti avrai già capito che potrai fare ben meglio (come spero anch'io di fare meglio, ed immagino altri qui) ottenendo soddisfazioni maggiori.
Ciao,
S.

thebomb88
appassionato
Re: Passeggiando per i boschi...

Messaggio da thebomb88 »

Si infatti, mi sono subito accorto che in quasi tutti gli scatti che ho fatto in bosco le luci erano infuocate :P devo solo capire come controllare meglio le varie zone di luminosità e sfruttarle a mio vantaggio.

Grazie per il commento è sempre costruttivo ricevere giudizi da altri xchè quando guardiamo le nostre foto sembrano tutte o bruttissime o fantastiche....

Ciao

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi