Pellicola B&W per battesimo

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

pieryp
fotografo
Re: Pellicola B&W per battesimo

Messaggioda pieryp » 19/12/2010, 17:38

Saluti a tutti!
Anche se non partecipo molto alle discussioni, vi leggo sempre con grande piacere. Ringrazio veramente tutti coloro che si adoperano per questo bel sito da cui fino ad ora ho imparato molto.
Detto ciò passo al tema di questo mio messaggio: non so se abbiate avuto notizia riguardo ad un'eventuale ritiro dal mercato della pellicola FUJI NEOPAN 1600, comunque, oggi, entrando in http://www.westernphoto.it/, mi son trovato davanti a questa "bella" notizia. Sul sito, infatti, viene riportato un link relativo ad una petizione in cui si chiede alla Fuji di non far uscire di produzione questa pellicola. Spero si riescano ad ottenere un numero di firme sufficienti a far cambiare loro idea.
So che questo thread non è forse la sede più appropriata per inserire questa discussione, ma visto che si parlava di questa pellicola, mi auguro che questo mio post non sia del tutto fuori luogo.
Ancora un grazie a tutti voi e buoni sviluppi!

Pietro

Advertisement
stormy
guru

Messaggioda stormy » 20/12/2010, 9:45

Casualmente mi sono imbattuto in questa foto, piuttosto sognificativa, riprende gli scaffali di Yodobashi, una sorta di paradiso giapponese per la fotografia analogica.
Riprende lo scaffale della Neopan 1600 (da loro si chiama Super Presto)...
Immagine
http://tokyocamerastyle.com/post/237267 ... -asa-super

Per chi non lo conoscesse, tokyo camera style è un blog strepitoso, da seguire assolutamente.
Ciao

Non c'è strada che porti alla pace che non sia la pace, l'intelligenza e la Verità. (M. K. Gandhi)
Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero)
flickr
Immagine

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggioda etrusco » 20/12/2010, 10:36

azz

ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

Alessandro "etrusco" De Marchi - @trovarigenerati - @trovareflex - @trovaregalodonna

chromemax
moderatore

Messaggioda chromemax » 20/12/2010, 15:19

Si, brutta storia. Io ho già firmato la petizione, speriamo...
Sempre a riguardo pare confermata la notizia che Kodak dismetterà la produzione di tutte le pellicole piane BN ad eccezione delle T-Max in formato 4x5. Il baricentro della produzione di materiale sensibile si sta spostando sempre più in Europa, speriamo con i buoni standard produttivi a cui americani e giapponesi ci hanno abituato.

• Advertisement

Torna a “Bianco e nero - pellicole, carta e chimica”