Pellicola FP4 scaduta nel 1999 - Consigli per lo sviluppo

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

Silverprint
moderatore
Contatta:

Re: Pellicola FP4 scaduta nel 1999 - Consigli per lo svilupp

Messaggio da Silverprint »

SilverSprint ha scritto:Mi sento abbastanza tranquillo nel consigliare uno sviluppo in 2 bagni oppure Rodinal in stand.
In base a quali considerazioni?

Personalmente andrei in direzione diametralmente opposta.

NB. Silverprint non è SilverSprint (lo cambi questo nick?)

Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it/wp

bafman
superstar
Contatta:

Messaggio da bafman »

http://www.analogica.it/post95428.html#p95428

"sforzandomi", scrissi... così però è troppo facile, dai, un po' più di suspance suvvìa =))

Dieghito81
appassionato

Messaggio da Dieghito81 »

Per curiosità, all'incirca, quanto mi può venire a costare lo sviluppo di questo rullino da 36?
Diego

utente04

Messaggio da utente04 »

Silverprint ha scritto:

Silverprint non è SilverSprint (lo cambi questo nick?)
Chiedo, per curiosità, ma in questi casi, ovvero se c'è una buona ragione e l'interessato non se ne da per inteso nonostante le segnalazioni, non si può agire , come dire, d'ufficio?

Silver01
esperto

Messaggio da Silver01 »

Silverprint ha scritto:
SilverSprint ha scritto:Mi sento abbastanza tranquillo nel consigliare uno sviluppo in 2 bagni oppure Rodinal in stand.
In base a quali considerazioni?

Personalmente andrei in direzione diametralmente opposta.

In base al fatto che sviluppo abbastanza spesso pellicole scadute e i due metodi citati
non mi hanno mai dato problemi a differenza di altri rivelatori.
Lecito andare on direzione diametralmente opposta; il mondo è bello perchè vario e ogni testa
è un piccolo mondo.
Tranquillizzo Fotoloco prima che mi arrivi una denuncia o che mi arresti la polizia postale; domani procedo al cambio del nick.

leba82
fotografo

Messaggio da leba82 »

.....questo thread mi ha lasciato perplesso fin da subito; innanzitutto leggendo il titolo di richiesta di aiuto per uno sviluppo di pellicola scaduta 15 anni fa con autore -Sandro-, è balenato il pensiero di un pesce d'aprile ritardatario;
Oltre a questo, vedere due Silverprint,fa nascere il dubbio di un fenomeno di doppia personalità ;)

Detto ciò resto pure io del parere che una soluzione sarebbe quasi azzardata visto le variabili che possa avere una pellicola così datata, opterei per uno sviluppo standard mettendosi il cuore in pace sul risultato.

claudiamoroni
guru
Contatta:

Messaggio da claudiamoroni »

SilverSprint ha scritto:
Silverprint ha scritto:[...]
[...]
Tranquillizzo Fotoloco prima che mi arrivi una denuncia o che mi arresti la polizia postale; domani procedo al cambio del nick.
Tranquillo tu, checche' se ne dica, se vuoi tenerti il nickname SilverSprint, puoi farlo tranquillamente, non c'e' alcuna regola che ti obbliga a cambiarlo, magari carica un'avatar cosi' c'e' meno rischio di fare confusione.
leba82 ha scritto:.....questo thread mi ha lasciato perplesso fin da subito; innanzitutto leggendo il titolo di richiesta di aiuto per uno sviluppo di pellicola scaduta 15 anni fa con autore -Sandro-, è balenato il pensiero di un pesce d'aprile ritardatario;
Oltre a questo, vedere due Silverprint,fa nascere il dubbio di un fenomeno di doppia personalità ;)
[...]
E si, la discussione l'ho creata io spezzandone un'altra e ho fatto un mezzo casi.no...ahem...vabbe' mo si spera abbia imparato :)

Ora che ci siamo chiariti per favore torniamo OT
Ultima modifica di claudiamoroni il 02/09/2014, 9:13, modificato 1 volta in totale.
"All animals are equal but some animals are more equal than others" George Orwell

admin
Site Admin

Messaggio da admin »

Tranquilli tutti, ok?

L'ho già scritto e lo ripeto per l'ultima volta:

- Non esiste nessuna regola per cui l'utente X debba cambiare il suo nick se "simile" a quello di Y

Detto ciò, facendo ricorso al buon senso (al quale mi appello sempre) sarebbe meglio modificare un nick troppo simile a quello di un'altro, specialmente se troppo simile a quello di un moderatore e che quindi potrebbe indurre in confusione gli utenti meno esperti.

Sia chiaro, io non posso farlo di "ufficio" perché non ci sono regole in tal senso, deve essere l'utente X (di sua sponte) a chiedermi di modificare il suo nick in Z.

Può farlo con una richiesta esplicita in PM o via mail all'indirizzo [email protected]

Dimenticavo, non può farlo neanche l'utente in autonomia, la modifica dello username è una funzionalità riservata al moderatore della board.

Spero con questo post si chiuda definitivamente la discussione sui nick "simili".

Grazie
Alessandro (etrusco) De Marchi
Admin analogica.it
bio
Immagine

LikeAPolaroid
guru

Messaggio da LikeAPolaroid »

Vabbè, dunque, sta pellicola te la faccio io? Se vuoi, mandami un MP.

Ciao.

-Sandro-
superstar
Contatta:

Messaggio da -Sandro- »

SilverSprint ha scritto: In base al fatto che sviluppo abbastanza spesso pellicole scadute e i due metodi citati
non mi hanno mai dato problemi a differenza di altri rivelatori.
Sarà, ma a differenza di quanto accade a te, a me invece, con i metodi che hai descritto, mi è sempre capitato di ottenere negativi estremamente velati, ed estremamente sottosviluppati, cioè instampabili. Certo, se poi le dai in pasto ad uno scanner e con photoshop esasperi luminosità e contrasto qualcosa di visibile riesci a tirarlo fuori, ma che questi siano risultati validi non lo si può proprio dire.

Bloccato