PELLICOLA LEGACY

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: Silverprint, chromemax

paolob74
guru
PELLICOLA LEGACY

Messaggio da paolob74 »

Buongiorno a tutti....

Qualcuno conosce le pellicole LEGACY?

Esiste la versione 100 e 400, i costi sono davvero bassi, € 2,90 per pellicola... Lo sono anche i risultati?

Ho cercato in rete, dovrebbe essere parente della fuji, a grani tabulari...

Qualcuno l'ha provata, cosa ne pensate?

Grazie

Paolo

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

chromemax
moderatore

Re: PELLICOLA LEGACY

Messaggio da chromemax »

Non l'ho mai provata ma mi piacerebbe fare un po' di scatti di prova. Esiste anche 120?
"La gente è strana"
Io

paolob74
guru

Messaggio da paolob74 »

Non ne trovo 120, sembra solo 35mm...

Stavo cencando una valida alternativa alla tmax 400, su certi siti si vende a 7 euro il 35mm 36 pose, siamo impazziti?

nectoaster
fotografo

Messaggio da nectoaster »

Ciao,
uso il mio primo post qui per risponderti!

La Legacy pro pare sia parente strettissima del Fuji Neopan. I tempi di sviluppo infatti sono identici con ogni rivelatore!
Io ne ho provati 5 rulli e la resa è praticamente identica.
Appena finisco lo stock di Neopan e faccio un ordine su ars imago compro anche un'altra decina di legacy per vedere se rende bene anche sui tiraggi e esperimenti vari :D

In breve te la consiglio molto almeno per provarla, la resa tonale e la grana sono pari al neopan (io ho sviluppato sia con con Xtol che con HC-110).

Ciao!
Emanuele
...e che si domandino cos'avranno da fotografare quando non potranno più costruire circuiti integrati, perché a noi continuerà a bastare la luce...

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi