Pellicola molto scaduta e bistrattata
Moderatore: etrusco
- innocentimarco
- fotografo
Ciao a tutti, con questa fotografia ho partecipato ad una campagna/concorso contro la violenza sulle donne scattata nel mesa di Agosto 2006. Ho usato una pellicola diapositiva in formato 120mm per luce artificiale scaduta nel Dicembre del 1997; l'ho messa prima nel congelatore per 2/3 giorni poi al calore del sole per un giorno ed una volta esposta a luce ambiente senza lampade o flash, l' ho fatta sviluppare in C-41. Speravo avesse un aspetto più "sciupato" ma è venuta fuori così...e tale l'ho lasciata....se non altro per il fascino del risultato ignoto a cui andavo incontro. Mamyia 645 1000S con ob. 35mm f.3.5. Marco
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato
-
- esperto
Re: Pellicola molto scaduta e bistrattata
La dovevi bistrattare di più!
Scherzo, mi piacciono molto questi colori.
Scherzo, mi piacciono molto questi colori.
- innocentimarco
- fotografo
I colori sono reali perchè i muri erano veramente dipinti di bleu...Forse più sgranata, vissuta, sofferente ho inteso io. La ragazza a cui ho feci la foto, appena la vide si mise a piangere tanto ne rimase coinvolta e colpita....
- etrusco
- moderatore
- Contatta:
Piace moltissimo anche a me...
Pssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?
pensando - offerte sconti
pensando - offerte sconti
è una foto che....urla. bravo.
- innocentimarco
- fotografo
- superstar
ciao Marco.. Eccomi qua!
A quanto sembra la pellicola che hai usato é bella"tosta", ben nove anni di scadenza, "duri a morire!", potevi provare a metterla nel microonde!!! scerzo, non ci provare!
La foto mi piace.. Ma ricordati sempre quando scatti, cosa vuoi "dire", esprimere oppure cosa vuoi raccontare, usando sempre la tua interpretazione;
allo stesso tempo, valutare se lo/gli scatto finale accoglie in pieno il tuo "progetto” di partenza... ;)
A quanto sembra la pellicola che hai usato é bella"tosta", ben nove anni di scadenza, "duri a morire!", potevi provare a metterla nel microonde!!! scerzo, non ci provare!
La foto mi piace.. Ma ricordati sempre quando scatti, cosa vuoi "dire", esprimere oppure cosa vuoi raccontare, usando sempre la tua interpretazione;
allo stesso tempo, valutare se lo/gli scatto finale accoglie in pieno il tuo "progetto” di partenza... ;)
Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7
- innocentimarco
- fotografo
Ciao Ale, questa fotografia mi ha dato grandi soddisfazioni....Ricevetti molti consensi, quando quella volta la mostrai nel 2006, prima di tutto dal punto di vista del contenuto ed espressivo e solo dopo sono stati presi in esame gli altri aspetti....
Marco
Marco
- innocentimarco
- fotografo
....tranquillo...sono assolutamente sicuro di "RICORDARMI" delle cose mi hai consigliato sempre di non dimenticare....fa parte ormai della mia fotografia....
Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato