Salve, sto guardando i dettagli e l'utilizzo dei vari tipi di pellicola e mi interessava sapere qualcosa di più sulle pellicole "ultra-veloci".
Quello che so è che consentono di scattare fotografie anche in presenza di luci deboli, o nella semioscurità. (ad es. paesaggi di notte, città illuminata ecc.)
E' vero?
Pellicole ISO1000 ultra-veloci [Info]
Moderatore: etrusco

- etrusco
- moderatore
- Contatta:
Re: Pellicole ISO1000 ultra-veloci [Info]
Se vuoi una pellicola veloce che ti assicuri dei risultati eccellenti, il mio consiglio è la Neopan 1600 della fuji....il problema è che a breve non se ne troveranno più in giro, quindi sbrigati a fare una scorta :-)
Altre pellicole dalla sensibilità elevatissima sono la ilford delta 3200 e le Kodak sempre 3200...io ho provato sola le delta e devo dire che la grana era un pochino troppo eccessiva per i miei gusti...se perà vuoi scattare nella semi oscurità senza flash allora non ci sono vie d'uscita...o usi una di queste pellicole o fai un tiraggio di una 400 iso (Es: HP5+)
Altre pellicole dalla sensibilità elevatissima sono la ilford delta 3200 e le Kodak sempre 3200...io ho provato sola le delta e devo dire che la grana era un pochino troppo eccessiva per i miei gusti...se perà vuoi scattare nella semi oscurità senza flash allora non ci sono vie d'uscita...o usi una di queste pellicole o fai un tiraggio di una 400 iso (Es: HP5+)
pensando - offerte sconti
capisco, ma la ilford delta 3200 e le Kodak sono a rischio come la Neopan 1600? o è più facile trovale?
PS: comunque sono materiali che comprerò sul web..
PS: comunque sono materiali che comprerò sul web..
- Coglians79
- guru
Le ilford le troverai sempre.
Non importa quante volte vai al tappeto. L'importante è rialzarsi e continuare a combattere.[/i]
http://www.flickr.com/photos/43126698@N02/
http://www.flickr.com/photos/43126698@N02/
buone notizie..:P