Pellicole scadute?...eccole!
Moderatore: etrusco
Re: Pellicole scadute?...eccole!
Una domanda forse banale, quale è la resa di una pellicola scaduta rispetto ad una ancora non scaduta?
e i costi di spedizione?
grazie..
e i costi di spedizione?
grazie..

da quel che ho letto e provato (ne ho sviluppato 2 scadute, una da molti anni) la pellicola se è a colori vira verso la componente rossa, per cui avrai un più o meno pesante effetto seppia... per le B&N non so invece...
- 37°Fotogramma
- guru
Dalle mie esperienze le pellicole bianco e nero sono quelle che soffrono meno l'età. tranne che per una leggera perdita di sensibilità ed aumento del velo ( ma questo se mal coservate). (per smentire) anni fa comprai delle pellicole
agfaortho 9x12 25iso, al mercato delle pulci quindi belle cotte dal sole scadute nel 1976 ed ancora oggi le posso usare come carta da stampa per ottenere dia da negativi b/N
Le pellicole colore si usano per "esperimenti artistici" e le dominanti o colori a chiazze che si ottengono sono imprevedibili
(per questo affascinanti) variabili da tipo e marca della pellicola sensibilità e trattamento di sviluppo, comunque andrebbero generalmente sovraesposte in ripresa.
agfaortho 9x12 25iso, al mercato delle pulci quindi belle cotte dal sole scadute nel 1976 ed ancora oggi le posso usare come carta da stampa per ottenere dia da negativi b/N
Le pellicole colore si usano per "esperimenti artistici" e le dominanti o colori a chiazze che si ottengono sono imprevedibili
(per questo affascinanti) variabili da tipo e marca della pellicola sensibilità e trattamento di sviluppo, comunque andrebbero generalmente sovraesposte in ripresa.
Il Futuro?...Logico è Analogico!
Ciao, ti è rimasto qualcosa delle pellicole in vendita?!?
- guarrellam
- guru
Framarga ti sei presentato?
Non mi interessano i paesaggi di bellezza disinfettata, tipo Ansel Adams.
Don McCullin
Ho una reflex digitale da 4000 euro,
che può scattare fino 128.000 ISO,
e mi piace aggiungere la grana
in post,come per la pellicola.........
Don McCullin
Ho una reflex digitale da 4000 euro,
che può scattare fino 128.000 ISO,
e mi piace aggiungere la grana
in post,come per la pellicola.........
- Svrittanzis
- appassionato
ciao,sono interessata per le 120, ancora disponibili?
- 37°Fotogramma
- guru
Grazie dell'interesse, in questo fine settimana, sto concludendo per precedenti prenotazioni, eventualmente in caso di fallimento aggiornerò la lista disponibilità.
Il Futuro?...Logico è Analogico!
- Svrittanzis
- appassionato
grazie mille! 

- massiboy87
- appassionato
ciao! ancora disponibili?