GRAZIE!!!
Pentax 67 o Mamiya 7?
Moderatore: etrusco
Pentax 67 o Mamiya 7?
Buongiorno a tutti,vi chiedo secondo la vostra esperienza quale tra le due macchine mi consigliereste,dopo tante ricerche sono giunto in "finale" tra le due,e adesso non riesco a venirne a capo,possiedo fieramente una rolleiflex,ma è una macchina molto vistosa e volevo appunto scegliere tra le due grandi macchine (grandi in tutti i sensi)
GRAZIE!!!
GRAZIE!!!
Re: Pentax 67 o Mamiya 7?
La Rolleiflex è troppo vistosa e quindi vuoi una di queste due per passare inosservato???????
Saluti
Gianni
La situazione è grave ma non seria.
Gianni
:-)
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Please, please!

PaTerson, una sola T!

PaTerson, una sola T!
Provo ad interpretare: vistosa nel senso di inconsueta. Le altre verrebbero scambiate per una comune reflex 35 millimetri.

E comunqe si capisce che tra le due è difficile scegliere perchè sono "quasi uguali" 
Saluti
Gianni
Gianni
- ghiro1985
- guru
Sono macchine abissalmente diverse, a partire dal fatto che una è una reflex e l'altra è telemetro.. le uniche cose in comune sono che sono MF 6x7 e che hanno obiettivi intercambiabili. E' un pò come chiedere se sia meglio un Volkswagen Amarok o una Passat (macchine scelte completamete a casaccio.. ma se c'è qualche promoter dell VW che mi vuole sganciare degli sghei per la pubblicità gratuita è ben accetto, sia chiaro
) senza dare indicazioni, ad esempio sul modo di utilizzo, sulle necessità, etc.. Se però vuoi una risposta secca io ti direi Mamiya 7. Il motivo? Esteticamente mi piace di più
- fotocelluloide
- esperto
Secondo me la Pentax è quello che cerchi 
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

-
YuZa DFAAS
- guru
Mamiya pesa meno, pentax è una reflex... qual'è per te la cosa più importante?
c'e' anche una bella differenza di prezzo... comunque e' vero, ora la rollei attira veramente tanto l'attenzione ;)
-
YuZa DFAAS
- guru
La differenza di prezzo dipende, se prendi la pentax 67II il costo del corpo è simile, mentre le ottiche pentax costano mediamente meno.