sto valutando l'acquisto di un corpo 35mm m42(possiedo già ottiche di questo tipo)
un conoscente di un conoscente vende una pentax spotmatic sp2 solo corpo a 50euro, come vi sembra come prezzo? l'esposimetro dovrebbe essere abbastanza preciso di suo o è troppo antica? (il venditore dice che è tutto ok)
altre opzioni economiche?
Nicola
pentax spotmatic sp2?
Moderatore: etrusco

Re: pentax spotmatic sp2?
io la prenderei. Ne ho una un po' sverniciata ma bellissima: trovo scomodo l'azionamento dell'esposimetro (che nella mia risulta anche un po' starato) e l'otturatore fa qualche bizza. Pero' e' bella, robusta, ben fatta.
qualcuno conosce le differenze tra la spotmatic e la dtl1000 mamiya?
ad ora ho una mamiya c3 e mi piace molto come resa e feeling, forse sarebbe meglio restare nella "stessa casa"
ad ora ho una mamiya c3 e mi piace molto come resa e feeling, forse sarebbe meglio restare nella "stessa casa"
mamiya rb67-konica t3-fatif 13x18 non ben identificato 

L'ho usata molto e la possiedo dal 1972. Non ho mai avuto inconvenienti di alcun genere. Due anni fa ho sostituito tutte le guarnizioni e ancora recentemente ho fatto un rullino di prova variando le coppie tempo/diaframma dello stesso soggetto per verificare la funzionalità dell'otturatore ed è ancora tutto ok. L'unico inconveniente lo ha manifestato l'obiettivo standard (S-M-C-TAKUMAR 1:1,4/50) che gli sono venute le lamelle del diaframma "pigre". Per quanto riguarda la batteria ....non farti problemi, ci sono alternative alla ormai introvabile PX-400. Infine, se è in buone condizioni e perfettamente funzionante, a mio avviso vale i 50 euro che ti chiedono.