Pentax spotmatic

Inserzioni per chi vuol vendere e/o acquistare materiale fotografico analogico

Moderatore: etrusco

LorenzoAosta
appassionato
Pentax spotmatic

Messaggio da LorenzoAosta »

Salve chiedo ancora scusa per il disguido, volevo chiedere se potevate dirmi se come prima macchina la pentax spotmatic puo andare bene!!! anche perche mio padre ne possiede una dai primi anni 70 e ho gia fatto qualche foto molto carina ma volevo chiedervi se faccio bene ad acquistarla come macchina definitiva!!!!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

lortemp
appassionato
Re: Pentax spotmatic

Messaggio da lortemp »

Salve Lorenzo,
la Spotmatic è una macchina eccellente, non so quale versione tu abbia ma sono tutte belle, robuste ed affidabili.
Le ottiche, poi, sono notevoli, con un buon trattamento antiriflessi, colori sgargianti e contrasto apprezzabile nonchè meccanica di gran classe, inoltre l'attacco obiettivi è il classico vite 42/1 che ti permette di spaziare su obiettivi di varie marche degli anni 70, compresi gli Zeiss Jena della Germania Est.
E' un piacere usarla e sentire il clack dello scatto meccanico e poi l'esposimetro, se ben tarato, è preciso e affidabile.
Vai tranquillo, non te ne pentirai e poi ricorda che una meccanica come la Spotmatic funziona anche senza batteria (impensabile con le reflex di oggi...), ti devi arrangiare con l'esposizione ma va sempre...
Lorenzo.

franny71
superstar

Messaggio da franny71 »

io ho la figlia della sptmatic, e ti garantisco che è favolosa da utilizzare...
ah, è la ESII...
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

domx1993
guru

Messaggio da domx1993 »

è una macchina bellissima, spero un giorno di averne una (beh, per ora spero di cominciare ad usare la super a che già ho ché è meglio :)) )
Domenico

franny71
superstar

Messaggio da franny71 »

mi raccomando le pile, quelle all'ossido d'argento...
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi