e' in ottime condizioni vedendo le foto che mi hanno inviato ( questa l' ho presa da google )
Moderatore: etrusco
Pentax super a, è stata la mia prima Pentax. bella macchina, priorità diaframmi ma anche tempi e programmata,multimode, è con essa e la program a che è stata introdotta la baionetta ka, con nuovi contatti. e tutta una nuova serie di ottiche le serie a appunto. Personalmente non amavo troppo i suoi tastini, che eran già presentri sulla Me super e i cristalli liquidi.torgino ha scritto:dopo tanto cercare sono riuscito finalmente a trovare la macchina definitiva per le mie ottiche m42... priorita' di diaframma, 1/2000 sec. , mirino ampio, luminoso con stigmometro e microprismi, inoltre, l' ho trovata vicino casa e domani vado a ritirarla.
e' in ottime condizioni vedendo le foto che mi hanno inviato ( questa l' ho presa da google )
una bella m42 tutta meccanica e ferro gia ce l' ho, praktica mtl3fotoloco ha scritto:E' bizzarro che la macchina definitiva per le ottiche M42 sia in realtà una reflex a baionetta KA.
Tra l’altro tutta elettronica e piena di pulsantini e led , con abbondante presenza di plastica.
Secondo me la macchina definitiva per le ottiche M42 deve essere meccanica e soprattutto M42.
Chessò, una Fujica ST801 o una Bessamatic , giusto per far due nomi a caso.
Ma se piace a te......va benissimo.
(Edit: volevo dire Bessaflex non Bessamatic ovviamente)
Plastica? dove l'hai vista la plastica e di pulsanti led non c'è ne manco uno. Concordo sul fatto che non sia adatta a ottiche m42 a questo punto tanto vale dotarla di ottiche pentax la spesa sarebbe quasi identica (dopo dipende da che ottiche si comprano)fotoloco ha scritto:E' bizzarro che la macchina definitiva per le ottiche M42 sia in realtà una reflex a baionetta KA.
Tra l’altro tutta elettronica e piena di pulsantini e led , con abbondante presenza di plastica.
Secondo me la macchina definitiva per le ottiche M42 deve essere meccanica e soprattutto M42.
Chessò, una Fujica ST801 o una Bessamatic , giusto per far due nomi a caso.
Ma se piace a te......va benissimo.
(Edit: volevo dire Bessaflex non Bessamatic ovviamente)