sono iscritto da poco (qui mi sono presentato: http://www.analogica.it/e-da-oggi-ci-so ... t8376.html)
Non è il mio primo messaggio ma è il mio primo argomento!

Sto prendendo seriamente in considerazione l'idea di fotografare in pellicola non solo per diletto, ma anche per alcuni miei servizi, come quelli matrimoniali.
Lo scorso anno durante un matrimonio estivo ho scattato parte del servizio con Kodak Portra 800 e Fuji Superia 1600 in formato 135.
I risultati mi sono piaciuti molto (e sono piaciuti molto anche agli sposi nonostante la grana grossa... un caso?!) e ora vorrei provare a costruirmi un corredo valido per affrontare un matrimonio totalmente con la pellicola.
Come emulsione userei la Kodak Portra 400 che da alcuni test sembra la negativa colore più adatta per essere tirata.
Chiedo aiuto a voi più esperti

Cioè, detto in soldoni, si noterebbe di più la grana di una Portra 400 tirata a 3200 ISO sul formato 6x4,5cm o quella della stessa emulsione tirata a 800, massimo 1600 ISO, ma su un formato ben più piccolo come il 135?
Se non si fosse capito vorrei limitare l'uso del flash al minimo e sfruttare solo la luce ambiente

Grazie a tutti coloro che vorranno darmi una mano in questa scelta ardua.