Perchè vuescan?

Discussioni sugli scanner per l'acquisizione digitale dei rullini fotografici

Moderatore: etrusco

Mithrill
fotografo

Perchè vuescan?

Messaggio da Mithrill »

Leggendo i vari post di questa sezione ho visto che c'è una particolare predilezione per il programma vuescan... vorrei capire che differenza c'è con quello dato con lo scanner. Ho appena preso l'epson v500 e mi sembra che l'epson scan incluso abbia parecchie funzioni, c'è qualche motivo per cui dovrei provare il vuescan?
è anche per mac?

Primo rullino sviluppato il 30-01-12! t-max 100 b/n
Toppato al quinto rullino (12-02-12): non avete idea di quanti danni possano fare 5 ml di fissaggio messi nel posto sbagliato...o forse si! Immagine

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

franny71
superstar

Re: Perchè vuescan?

Messaggio da franny71 »

motivazioni non te ne so dare, in quanto dopo averlo provato sono tornato a silverfast 8 in dotazione al mio plustek.
in ogni caso è possibile scaricarlo e provarlo gratuitamente in tutte le sue funzioni, unica cosa, l'applicazione di un watermark all'immagine scannerizzata.
Franco
il mio Flickr

Я родилась даже не узнал

maxnumero1
guru

Messaggio da maxnumero1 »

col mio canon 9000f,non riesco a fare scansioni 9600dpi nel 6x6
con vuescan,si
è piu professionale
il software di casa canon,lo uso per i lavoretti
vuescan ti tira fuori immagini belle pulite
si,insomma:è migliore

Alessandro
fotografo
Contatta:

Messaggio da Alessandro »

il mio software epson scan ha un problema con i toni rossi, l'incarnato e i colori rossi vengono ipersaturi. le impostazioni sono quelle di base. con vuescan non ho questo problema e in generale i colori vengono molto più fedeli!

stormy
guru

Messaggio da stormy »

La motivazione è che è abbastanza ben fatto e completo e nel mio caso è l'unico che ho trovato che gira su linux...
C'è anche per mac e come saprai la versione di prova è gratuita, purtroppo con dei watermark sulle scansioni...
Non c'è strada che porti alla pace che non sia la pace, l'intelligenza e la Verità. (M. K. Gandhi)
Per me nessun colore avrà mai tinte piu forti del bianco e nero (Alex Del Piero)
flickr
Immagine

rgart1983
esperto

Messaggio da rgart1983 »

la versione di prova non è completissima, gli manca qualche funzione molto avanzata...

comunque è un ottimo software, che permette sicuramente più impostazioni di qualsiasi altro software in boundle...

Mithrill
fotografo

Perchè vuescan?

Messaggio da Mithrill »

grazie per le risposte, mi avete incuriosito, mi toccherà provarlo..
Primo rullino sviluppato il 30-01-12! t-max 100 b/n
Toppato al quinto rullino (12-02-12): non avete idea di quanti danni possano fare 5 ml di fissaggio messi nel posto sbagliato...o forse si! Immagine

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi