Pergamini Ars-Imago

Discussioni sui vari accessori necessari in camera oscura (tank, termometri, marginatori, taglierine, focometri, timer, esposimetri, etc..)

Moderatore: isos1977

impressionando
superstar

Re: Pergamini Ars-Imago

Messaggioda impressionando » 23/04/2014, 19:34

Solitamente una foto su sei fa schifo....
....avranno tenuto conto di ciò!?!?

Advertisement
etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggioda etrusco » 23/04/2014, 20:18

:)

ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

Alessandro "etrusco" De Marchi - @trovarigenerati - @trovareflex - @trovaregalodonna

schyter
guru

Messaggioda schyter » 23/04/2014, 20:19

chromemax ha scritto:Anche a me non sono piaciuti il tono e la forma di una comunicazione che poteva anche essere utile.

sulla questione pergamini nn mi esprimo... per quanto riguarda il tono e la forma... va beh
nn facciamo troppo gli schizzinosi. ;) ;) ;) La tua "insinuazione" in questo post
filtri-t7898.html
mi aveva aperto gli occhi su alcuni aspetti ... rileggendo la mia risposta di allora, mi inorgoglisco. ;)

va beh dai... cose che capitano. Andiamo a far foto... ovviamente le mie fanno tutte schifo
così nn ho problemi con i pergamini!! :ymparty: :ymparty: :ymparty:

Una volta nel gregge, è inutile che abbai: scodinzola. ;/)
Mentre la fotografia non può mentire, i bugiardi possono fotografare...
Solo i pesci morti seguono la corrente... ;/)
https://www.flickr.com/photos/schyter/

Anonymous01

Messaggioda Anonymous01 » 23/04/2014, 21:11

phabio68 ha scritto:sta vicenda mi sa tanto di vecchia politica...

Evidentemente sto sulle scatole ai soliti noti per essermi macchiato del crimine di lesa maestà (traduzione: per aver ripreso inesattezze postate dai suddetti).
Altra considerazione amara: provengo dal FAI su Flickr. Li l'aria era diventata irrespirabile "grazie" ad un manipolo di utenti insopportabili di cui non riporto il nick.
Spero che questa cosa non accada anche qui.
A questo punto proporrei una modifica al regolamento del forum: vietato postare opinioni che non siano positive su qualsiasi prodotto commercializzato dal partner Ars-Imago.

Almeno uno lo sa e si mette l'anima in pace.

P.S.: dubito che qualcuno di Ars-Imago venga a scrivere su questo forum.

P.S.: su apug.org, di cui sono utente dal lontano 2004 (ossia quando ancora questo forum non esisteva) non ho MAI avuto UN PROBLEMA con chicchessia. Strana 'sta cosa... :ympeace:

Advertisement
impressionando
superstar

Messaggioda impressionando » 23/04/2014, 21:56

Può succedere di crearsi il problema di pensare che ci sia chi ci crea problemi.

E' un equivoco creatosi sui termini utilizzati all'inizio. Inutile straccarsi le vesti per far vedere le piaghe....

I pergamini di cacca sono quanto di peggio possa capitare.... un po' come avere l'HD scoppiettante ma pieno di foto. Ringrazio per la preziosa segnalazione.
Si consideri altresì che l'amministratore risponde di quanto scritto da queste parti; lo si capisca quando legge cose che possono danneggiare qualcuno il quale può rivalersi in primis su di lui.

Anonymous01

Messaggioda Anonymous01 » 23/04/2014, 22:28

impressionando ha scritto:Può succedere di crearsi il problema di pensare che ci sia chi ci crea problemi.

E' un equivoco creatosi sui termini utilizzati all'inizio. Inutile straccarsi le vesti per far vedere le piaghe....

I pergamini di cacca sono quanto di peggio possa capitare.... un po' come avere l'HD scoppiettante ma pieno di foto. Ringrazio per la preziosa segnalazione.
Si consideri altresì che l'amministratore risponde di quanto scritto da queste parti; lo si capisca quando legge cose che possono danneggiare qualcuno il quale può rivalersi in primis su di lui.

L'ultima frase non mi è chiara.
Qui si sovverte la realtà.
Fra l'altro leggo che: "2 - La partnership non implichi un rapporto commeriale diretto tra Analogica.it e l'azienda stessa, in quanto Analogica.it è un Forum senza scopo di lucro."
Tendo a considerare questo forum come un'entità separata dal negozio con cui è in partnership. O forse sbaglio?
Il negozio in questo caso non può attuare nessuna forma di rivalsa in quanto trattasi non di una opinione ma di un dato di fatto con argomentazioni salde e fortificato dalla testimonianza di altri utenti.

joeanty
guru

Messaggioda joeanty » 23/04/2014, 22:51

Esprimo la mia opinione e poi non posto più su questa discussone, per smettere buttare benzina sul fuoco.

L'intervento iniziale non mi sembra aggressivo o dal tono particolarmente irriverente o polemico, lontano anni luce dalla possibilità di dare appigli a chi che sia per rivalersi nei confronti del forum o degli amministratori.

Un utente del forum si è trovato male con un prodotto e ha reso pubblica la cosa.
Io ho riscontrato il suo stesso problema (sfortunatamente scatto rulli da 36 e non da 35), ed ho portato la mia testimonianza.
E' un dato di fatto che l'informazione iniziale possa essere utile ad altri per decidere come spendere i propri soldi (e magari anche ad AI per rifornirsi di pergamini diversi).

AI non è tutto rose e fiori come non è l'incarnazione del male: ci tratta relativamente bene come utenti del forum ma può benissimo acquistare e rivendere qualche prodotto che non sia all'altezza delle aspettative.

Per inciso, AI ha un account sul forum di analogica, quindi potrebbe benissimo leggere questa discussione.

La creatività è la capacità di immaginare soluzioni non convenzionali rispetto a situazioni che siamo in grado di riconoscere senza difficoltà: l'attenzione viene catturata quando si disattendono le aspettative fondate sulla consuetudine esperenziale.

Anonymous01

Messaggioda Anonymous01 » 23/04/2014, 22:58

joeanty ha scritto:Esprimo la mia opinione e poi non posto più su questa discussone, per smettere buttare benzina sul fuoco.

L'intervento iniziale non mi sembra aggressivo o dal tono particolarmente irriverente o polemico, lontano anni luce dalla possibilità di dare appigli a chi che sia per rivalersi nei confronti del forum o degli amministratori.

Un utente del forum si è trovato male con un prodotto e ha reso pubblica la cosa.
Io ho riscontrato il suo stesso problema (sfortunatamente scatto rulli da 36 e non da 35), ed ho portato la mia testimonianza.
E' un dato di fatto che l'informazione iniziale possa essere utile ad altri per decidere come spendere i propri soldi (e magari anche ad AI per rifornirsi di pergamini diversi).

AI non è tutto rose e fiori come non è l'incarnazione del male: ci tratta relativamente bene come utenti del forum ma può benissimo acquistare e rivendere qualche prodotto che non sia all'altezza delle aspettative.

Per inciso, AI ha un account sul forum di analogica, quindi potrebbe benissimo leggere questa discussione.

Per completezza:
http://en.wikipedia.org/wiki/File:135_f ... ations.jpg
una striscia da 6 fotogrammi è lunga 22,8cm (38mm*6)
I pergamini sono larghi 22,4cm, quindi fuori specifica, ossia prodotto non conforme.

phabio68
guru

Messaggioda phabio68 » 23/04/2014, 22:59

Ma poi scusate, forse io leggo un italiano diverso dagli altri, ma nel post di Silverinversion (come già sottolineato anche da altri utenti) non mi pare alcuna "lesa maestà" o denigrazione del commerciante. Ha esposto un semplice dato di fatto tangibile non certo addossando alcuna responsabilità o infamia nei riguardi dell'ottimo negozio che magari avrà preso a sua insaputa una partita di pergamini difettosi.
Continuo a non comprendere l'accanimento contro l'autore del post visto che frequentando da quasi due anni questo forum (tra i pochissimi che seguo) mi ha sempre lasciato un'impronta di trasparenza e cristallinità degli amministratori.

Se devo rinunciare a tali prerogative in nome di una "innominabilità dal sapore manzoniano" preferisco pagare una pellicola il 7% in più ed esprimermi liberamente sempre nel reciproco rispetto altrui. ;)

Fabio

la miglior macchina fotografica è quella che hai con te

impressionando
superstar

Messaggioda impressionando » 23/04/2014, 23:14

Dato che ormai è appurato che tre pagine di discussione sono frutto di un equivoco dei primi tre messaggi....
....dato che è appurato che l'informazione iniziale è gradita ai più (me compreso)
....dato che tutti ci si è chiariti....
...forse è il caso di parlare d'altro?

APPProposito.... quali sono chi li fa e chi li vende i pergamini bboni? :ymdevil:

• Advertisement

Torna a “Accessori vari per camera oscura”