Pergamini Ars-Imago

Discussioni sui vari accessori necessari in camera oscura (tank, termometri, marginatori, taglierine, focometri, timer, esposimetri, etc..)

Moderatore: isos1977

phabio68
guru

Re: Pergamini Ars-Imago

Messaggioda phabio68 » 23/04/2014, 23:23

impressionando ha scritto:Dato che ormai è appurato che tre pagine di discussione sono frutto di un equivoco dei primi tre messaggi....
....dato che è appurato che l'informazione iniziale è gradita ai più (me compreso)
....dato che tutti ci si è chiariti....
...forse è il caso di parlare d'altro?

APPProposito.... quali sono chi li fa e chi li vende i pergamini bboni? :ymdevil:

Giusto!
Gli ultimi che ho preso da fotomatica sono perfetti. :)

Fabio

la miglior macchina fotografica è quella che hai con te

Advertisement
Anonymous01

Messaggioda Anonymous01 » 23/04/2014, 23:36

phabio68 ha scritto:Giusto!
Gli ultimi che ho preso da fotomatica sono perfetti. :)

I Panodia?
Confermo.

phabio68
guru

Messaggioda phabio68 » 23/04/2014, 23:45

SilverInversion ha scritto:
I Panodia?
Confermo.

Sì proprio quelli!

Fabio

la miglior macchina fotografica è quella che hai con te

arsimago
appassionato

Messaggioda arsimago » 24/04/2014, 1:15

Salve a tutti,
rispondo brevemente circa i pergamini 135 oggetto di questo topic.
Ogni foglio è composto da 7 strisce che accolgono comodamente 5 fotogrammi. Quindi l'uso abituale del prodotto prevede l'inserimento di 6 strisce da 5 fotogrammi ed 1 striscia da 6 fotogrammi. Effettivamente la lunghezza dello spezzone di negativo da 6 fotogrammi è leggermente più lunga della "tasca" del pergamino. Si tratta di millimetri, forse meno. Questo comporta la fuoriuscita di un piccolissimo pezzo di negativo, più che altro la parte trasparente e al massimo il bordo di un fotogramma, ma parliamo di decimi di millimetro. Ne ho qui davanti uno e tutti i fotogrammi sono completamente coperti, ma immagino che la spaziatura di diverse macchine può cambiare e modificare anche di pochissimo la lunghezza.
(giusto per scrupolo: la tasca rientra di quasi 1cm verso il bordo bianco dove sono i buchi per l'archiviazione negli album, il negativo può essere spinto quindi fino alla fine della tasca verso sinistra)

Abbiamo venduto centiania e centinaia di pacchi e nessuno ci ha mai posto questo problema, nonostante abbia constatato io stesso quanto descritto.
Il prodotto quindi è così, personalmente non mi ha mai causato problemi e non ho mai avuto polvere o altro sui fotogrammi.
Detto questo, solo per precisione e correttezza, al cliente che ci ha posto questo problema tramite il nostro servizio clienti è stato offerto ovviamente il rimborso nel caso volesse restituire il prodotto.
Ultima nota di carattere commerciale: la scelta di proporre questo tipo di pergamini è frutto di una valutazione sul rapporto qualità prezzo. Altre marche, che ho letto menzionate qui sopra in vendita in altri negozi, hanno infatti un costo parecchio più alto.

Nel caso qualcuno abbia bisogno di ulteriori informazioni sono a disposizione.

Staff ars-imago

Advertisement
Anonymous01

Messaggioda Anonymous01 » 24/04/2014, 1:34

arsimago ha scritto:Salve a tutti,
rispondo brevemente circa i pergamini 135 oggetto di questo topic.
Ogni foglio è composto da 7 strisce che accolgono comodamente 5 fotogrammi. Quindi l'uso abituale del prodotto prevede l'inserimento di 6 strisce da 5 fotogrammi ed 1 striscia da 6 fotogrammi. Effettivamente la lunghezza dello spezzone di negativo da 6 fotogrammi è leggermente più lunga della "tasca" del pergamino. Si tratta di millimetri, forse meno. Questo comporta la fuoriuscita di un piccolissimo pezzo di negativo, più che altro la parte trasparente e al massimo il bordo di un fotogramma, ma parliamo di decimi di millimetro. Ne ho qui davanti uno e tutti i fotogrammi sono completamente coperti, ma immagino che la spaziatura di diverse macchine può cambiare e modificare anche di pochissimo la lunghezza.
(giusto per scrupolo: la tasca rientra di quasi 1cm verso il bordo bianco dove sono i buchi per l'archiviazione negli album, il negativo può essere spinto quindi fino alla fine della tasca verso sinistra)

Abbiamo venduto centiania e centinaia di pacchi e nessuno ci ha mai posto questo problema, nonostante abbia constatato io stesso quanto descritto.
Il prodotto quindi è così, personalmente non mi ha mai causato problemi e non ho mai avuto polvere o altro sui fotogrammi.
Detto questo, solo per precisione e correttezza, al cliente che ci ha posto questo problema tramite il nostro servizio clienti è stato offerto ovviamente il rimborso nel caso volesse restituire il prodotto.
Ultima nota di carattere commerciale: la scelta di proporre questo tipo di pergamini è frutto di una valutazione sul rapporto qualità prezzo. Altre marche, che ho letto menzionate qui sopra in vendita in altri negozi, hanno infatti un costo parecchio più alto.

Nel caso qualcuno abbia bisogno di ulteriori informazioni sono a disposizione.

Staff ars-imago

Per la precisione: non ho mai contattato il servizio clienti A-I.

Silverprint
moderatore
Contatta:

Messaggioda Silverprint » 24/04/2014, 9:50

SilverInversion ha scritto:Per la precisione: non ho mai contattato il servizio clienti A-I.

Forse sarebbe dovuta essere la prima cosa da fare.

Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it/wp

Anonymous01

Messaggioda Anonymous01 » 24/04/2014, 10:07

Silverprint ha scritto:
SilverInversion ha scritto:Per la precisione: non ho mai contattato il servizio clienti A-I.

Forse sarebbe dovuta essere la prima cosa da fare.

Allora non v'è ancora chiaro, dopo 4 pagine di posts, che la mia non è una lamentela ma una segnalazione.

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggioda etrusco » 24/04/2014, 14:41

Ok, tutti abbiamo espresso il nostro parere. Sono contento che ars imago abbia replicato. Avrei altre precisazioni da fare ma preferisco chiuderla qua.

Solo una cosa : no, non sbagli. Questo é un forum senza scopo di lucro ed é un soggetto indipendente che non ha nulla a che vedere con realtà commerciali.

Grazie

ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

Alessandro "etrusco" De Marchi - @trovarigenerati - @trovareflex - @trovaregalodonna

Anonymous01

Messaggioda Anonymous01 » 27/04/2014, 21:14

etrusco ha scritto:Ok, tutti abbiamo espresso il nostro parere. Sono contento che ars imago abbia replicato. Avrei altre precisazioni da fare ma preferisco chiuderla qua.

Solo una cosa : no, non sbagli. Questo é un forum senza scopo di lucro ed é un soggetto indipendente che non ha nulla a che vedere con realtà commerciali.

Grazie

Ce ne faremo una ragione.

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggioda etrusco » 27/04/2014, 21:19

Evviva!

ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

Alessandro "etrusco" De Marchi - @trovarigenerati - @trovareflex - @trovaregalodonna

• Advertisement

Torna a “Accessori vari per camera oscura”