Tra l' altro è l' unico scatto che ho fatto quel giorno..........
Non è il solito ritratto, nè il solito paesaggio, ma una scena che mi ha fatto pensare...........
Ormai più che persone ognuna con le proprie idee e gusti siamo considerati dei target, dei bersagli per la pubblicità e per il marketing, e quando ho visto questo enorme cartellone pubblicitario con questi personaggi finti disegnati e le persone ignare che ci sfilavano davanti mi sono chiesto se siamo ancora persone vere ed indipendenti o se siamo delle figure che si muovono in uno scenario disegnato da altri!
Allora mi sono posizionato, ho appoggiato la biottica su un archetto di quelli che servono a non far salire le auto sul marciapiede per poter usare un tempo abbastanza lungo da far vedere il movimento delle persone che passavano e farle ditinguere da quelle fittizie e ho scattato cercando di cogliere una buona composizione.........
Purtroppo pioveva e mi son fatto tenere l' ombrello dalle bambine, ma non ho potuto approfittare della loro pazienza più di tanto e ho potuto fare un solo scatto.......a me comunque piace, spero anche a voi.
Eccola qui (YashicaMat 124G, Ilford FP4, Sviluppo stand 1h in rodinal 1+200)