Ciao, ho bisogno di un aiuto. Mi manca il portanegativi dell'ingranditore Durst da900, voi avete idea di dove posso trovarne uno? Mi basta principalmete quello per la pellicola da 24x36 mm. Mi manca anche il condensatore centrale concavo ed il cassettino portafiltri.
Secondo voi dove posso provare a cercare queste parti?
Grazie in anticipo.
"Pezzi" Durst DA 900
Moderatori: chromemax, Silverprint
- md88xanalogico
- appassionato

- chromemax
- moderatore
Re: "Pezzi" Durst DA 900
Penso solo sul mercato dell'usato.Secondo voi dove posso provare a cercare queste parti?
ciao, io ho il durst A600, se ricordo bene condivide la maggior parte degli accessori con il DA 900.
Il portanegativi senza vetrini per il 35mm si chiama DANEG mentre quello regolabile con i vetri fino al 6x9 si chiama AUTONEG.
I condensatori sono: UNICON 50 per il 35mm, UNICON 85 per il 6x6m e UNICON 105 per il 6x9.
Il cassettino portafiltri si chiama DANOFI.
Su ebay ogni tanto qualcosa si trova, bisogna però estendere le ricerche a tutto il mondo, il mio UNICON 50 l'ho trovato negli USA, e sono ancora alla ricerca di una piastra rientrante per il 50mm.
Spero di esserti stato utilie...
Giorgio
Il portanegativi senza vetrini per il 35mm si chiama DANEG mentre quello regolabile con i vetri fino al 6x9 si chiama AUTONEG.
I condensatori sono: UNICON 50 per il 35mm, UNICON 85 per il 6x6m e UNICON 105 per il 6x9.
Il cassettino portafiltri si chiama DANOFI.
Su ebay ogni tanto qualcosa si trova, bisogna però estendere le ricerche a tutto il mondo, il mio UNICON 50 l'ho trovato negli USA, e sono ancora alla ricerca di una piastra rientrante per il 50mm.
Spero di esserti stato utilie...
Giorgio
- gonfiacani
- guru
Ciao.
Per caso qualcuno ha il manuale del Durst DA900 in formato elettronico? Avrei bisogno di dargli un'occhiata e sul web non sono riuscito a trovarlo.
Grazie.
Per caso qualcuno ha il manuale del Durst DA900 in formato elettronico? Avrei bisogno di dargli un'occhiata e sul web non sono riuscito a trovarlo.
Grazie.
- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Ciao!
L'ho trovato in inglese, spero vada bene ugualmente; qui: http://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q= ... fw&cad=rja
L'ho trovato in inglese, spero vada bene ugualmente; qui: http://www.google.com/url?sa=t&rct=j&q= ... fw&cad=rja
- gonfiacani
- guru
vi si apre questo PDF gentilmente segnalto da Andrea?
l'avevo trovato prima di postare la richiesta sul forum, ma il mio pc mi segnala sempre che il file è danneggiato e non può essere riparato...
l'avevo trovato prima di postare la richiesta sul forum, ma il mio pc mi segnala sempre che il file è danneggiato e non può essere riparato...
- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Io l'ho aperto subito senza problemi. Lo scarico e te lo giro via e-mail se vuoi.
Puoi mandarmi l'indirizzo in PM.
Puoi mandarmi l'indirizzo in PM.
- gonfiacani
- guru
Grazie! Ho modificato anche le impostazioni per rendere visibile la mia mail.
Ciao.
Ciao.