Piacere Antonio, Tony per gli amici

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Rispondi

iz7nct
guru

Messaggio da iz7nct »

Salve a tutti i nuovi amici del forum,

Mi chiamo Antonio, ma come per molti amici Tony.

I mei primi scatti risalgono a 8 anni fà quando il mondo del digitale ancora non era esploso e la fotocamera digitale migliore aveva 6 Mp.
La mia prima fotocamera tutt'ora funzionante è una canon eos 300.
Dopo 2-3 anni son passato al digitale con una eos 350d, l'anno scorso preso una 50d e ampliato il corredo ottiche ma con la nostalgia di ritornare all'analogico.
Mentre prendevo la eos 50d già giravo in cerca di haselblad 500 o magari una bella folding 13x18, anche da costruire.
Qualche mese fà ho ripreso la 300 e scattato un intero rullo da 36 di ilford delta 400, ora ho caricato un kodak tx400, ho procurato il materiale necessario e abbreve dovrei fare il mio primo sviluppo. Ma la cosa per me meravigliosa e stato comprare 15 giorni fà una Rolleicord del 1938! Ho già scattato e fatto sviluppare un rullo fuji 120 400iso e la macchina sembra funzionare perfettamente. Appena recupero il tempo per acquisire la pellicola vi alleghero i risultati.

Spero di non essere stato lungo nel presentarmi e fami conoscere.

Un affetuoso saluto
Antonio Rutigliano in futuro solo Tony

AbePd
fotografo

Re: Piacere Antonio, Tony per gli amici

Messaggio da AbePd »

Beh allora aspettiamo di vedere i risultati Tony, intanto benvenuto nel forum.

etrusco
moderatore
Contatta:

Messaggio da etrusco »

Ciao Tony e benvenuto tra noi!

Sent from my iPhone using Tapatalk
ImmaginePssss, Hei! ... Ti sei ricordato di registrare la tua camera oscura su darkroom locator?

Alessandro "etrusco" De Marchi - @trovarigenerati - @trovareflex - @trovaregalodonna

stefano
guru
Contatta:

Re: Piacere Antonio, Tony per gli amici

Messaggio da stefano »

.... ciao tony e benvenuto.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi