Piastra portaobbiettivo per durst laborator
Moderatori: Silverprint, chromemax
Piastra portaobbiettivo per durst laborator
Buonasera a tutti. Qualcuno può darmi delucidazioni circa le piastre portaobiettivo per Durst l 1200? In particolare vorrei sapere quale piastra usare con un 50mm. Grazie.

- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Re: Piastra portaobbiettivo per durst laborator
Ciao!
Serve una piastra rientrante.
Setopla 2839 o Siriotub se l'obiettivo ha attacco M39, oppure setopla 2825 se ha l'aattacco M25.
Serve una piastra rientrante.
Setopla 2839 o Siriotub se l'obiettivo ha attacco M39, oppure setopla 2825 se ha l'aattacco M25.
Grazie Andrea. Mi fa piacere " risentirti" daltronde quando ho formulato la domanda pensavo giusto te! Provo su ebay, non dovrei avere problemi visto che anche lì ho comprato la scatola di diffusione per il 35mm. Un abbraccio e a presto.
- dylandog32
- fotografo
Buonasera a tutti
Riprendo la discussione per non aprirne un'altra.
Siccome in questo momento non ho sotto mano gli obiettivi, mi sapete dire se un 50mm Schneider Componon s ha un attacco M39 0 M25? Ad intuito penso un M25 ma siccome vorrei ordinarlo su ebay o dove lo trovo... non vorrei sbagliarmi. Questa sera mi sono accorto che con la piastra che usavo con il Durst 805, col 1200 non riesco a mettere a fuoco, e mi è venuto il dubbio che devo metterci una piastra rientrante... ;-)
Con gli obiettivi più lunghi tipo 80 non serve vero?
Grazie per le risposte
Roberto
Riprendo la discussione per non aprirne un'altra.
Siccome in questo momento non ho sotto mano gli obiettivi, mi sapete dire se un 50mm Schneider Componon s ha un attacco M39 0 M25? Ad intuito penso un M25 ma siccome vorrei ordinarlo su ebay o dove lo trovo... non vorrei sbagliarmi. Questa sera mi sono accorto che con la piastra che usavo con il Durst 805, col 1200 non riesco a mettere a fuoco, e mi è venuto il dubbio che devo metterci una piastra rientrante... ;-)
Con gli obiettivi più lunghi tipo 80 non serve vero?
Grazie per le risposte
Roberto
Roberto
- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Ciao
I Componon-s 50 mm hanno attacco M39. Sul Durst 1200 i 50 mm vanno montati sulla piastra rientrante, dall'80 in su va bene la piastra piana.

I Componon-s 50 mm hanno attacco M39. Sul Durst 1200 i 50 mm vanno montati sulla piastra rientrante, dall'80 in su va bene la piastra piana.
- dylandog32
- fotografo
Ciao Andrea e grazie per la sollecita risposta
adesso mi fiondo su ebay ad acquistarlo
A presto
Grazie ;)

adesso mi fiondo su ebay ad acquistarlo
A presto
Grazie ;)
Roberto
...ciao a tutti, esiste una piastra rientrante più " profonda" della setopla 2839. Oggi ho provato il mio 50mm su questa piastra e non ce la faccio a mettere a fuoco un negativo 24*36mm. Grazie.