Piazza S. Giacomo

Racconta un tuo scatto, le scelte prese, l'inquadratura, il soggetto, la tecnica di sviluppo e la metodologia di stampa...

Moderatore: etrusco

klaus
esperto

Piazza S. Giacomo

Messaggio da klaus »

Ecco,
posto anche io uno scatto scansionato da negativo. Eseguito con la Rolleicord II e ottica Zeiss Triotar 75 1:3.5. Pellicola FP4 125, Sviluppo con R09 a 21.5°C per 16 minuti con agitazione continua per il primo minuto e 5 ribaltamenti ogni successivo minuto.
L'esposizione è stata misurata a ozzac (da leggere da dx a sx) anche perchè ero sprovvisto di esposimetro. Probabilmente sarei riuscito a sbagliare anche con quest'ultimo.
Fatto sta che a me la foto piace, più che altro per il piccione che sta spiccando il volo, e vorrei provare a stamparla su baritata. La baritata che ho al momento è la Ilford Multigrade FB IV e come come sviluppo Ilfospeed Multigrade.

Che dite, è fattibile?

ImmaginePiazza S. Giacomo by giuli0/79, on Flickr

Un Durst M370 e un po' di ferraccia...

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

claudiamoroni
guru

Re: Piazza S. Giacomo

Messaggio da claudiamoroni »

Che carina :)

Personalmente la vedrei bene con un piccolo crop per eliminare le poltroncine bianche a destra che distraggono un po'

Immagine
"All animals are equal but some animals are more equal than others" George Orwell

klaus
esperto

Re: Piazza S. Giacomo

Messaggio da klaus »

claudiamoroni ha scritto:Che carina :)
Grazie :)

Ops, non vedo le poltroncine...
Un Durst M370 e un po' di ferraccia...

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi