Piedini magnete tank jobo rotti
Moderatore: etrusco
Piedini magnete tank jobo rotti
Salve ragazzi, mi sono arrivate 2 tank jobo ed il loro magnete presenta i piedini traballanti ed alcuni spezzati. A qualcuno è mai capitato?
Come avete risolto? Attak?
Vi ringrazio in anticipo.
Saluti
Ilario
Come avete risolto? Attak?
Vi ringrazio in anticipo.
Saluti
Ilario

Re: Piedini magnete tank jobo rotti
Per chi avesse avuto lo stesso problema, ho provato con l'attak, ma nulla, il piedino si muove non appena lo si tocca. Credo siano da buttare. Oppure incollarle definitivamente alla tank. Se dovessi usare il lift avrei problemi?
Grazie
Grazie
Guarda, quei magneti sono fetenti, la plastica di cui sono fatti non la incolli con niente. Ci vuole un magnete nuovo.
Puoi incollarlo definitivamente alla tank con un ms polimero (no silicone, non tiene), ma occhio al centramento, altrimenti la tank ballerà la samba.
Puoi incollarlo definitivamente alla tank con un ms polimero (no silicone, non tiene), ma occhio al centramento, altrimenti la tank ballerà la samba.
Infatti Sandro ho proprio notato, è una plastica stranissima! Pensavo... Se provassi ad infilarci delle viti piccole ma lunghe in modo da far attraversare sia la plastica che il magnete ed una volta inserite tagliare la testa della vite a misura (come se fosse un piedino) e completare con un giro di nastro nero da coprire la filettatura. Sto dicendo eresie??? Un po mi spiace incollarlo definitivamente.
- LikeAPolaroid
- guru
Accaduta la stessa cosa, ho lasciato i piedini buoni ed ho incollato il magnete (lasciandolo nel suo alloggio quindi centrato) con una bicomponente, oramai sono una paio d'anni che la uso senza problemi
Tra parentesi: il magnete non lo buchi, si sbriciola (provato anche quello)
Tra parentesi: il magnete non lo buchi, si sbriciola (provato anche quello)
Ragazzi ho risolto o in questa maniera
Magari è un po spartana come soluzione, ma funziona perfettamente.
Qualche colpo di martello su un piccolissimo chiodino per individuare il centro del foro. Successivamente trapano con punta moooolto sottile (1.5mm), poi cacciavite e vite molto piccola, tagliare la testa della vite ed il gioco è fatto.
Chiaramente il tutto con estrema delicatezza e precisione "chirurgica".
é vero che il magnete si sbriciola e confermo, ma con un po di delicatezza e pazienza si riesce.
Grazie a tutti per il supporto
Un saluto

Magari è un po spartana come soluzione, ma funziona perfettamente.
Qualche colpo di martello su un piccolissimo chiodino per individuare il centro del foro. Successivamente trapano con punta moooolto sottile (1.5mm), poi cacciavite e vite molto piccola, tagliare la testa della vite ed il gioco è fatto.
Chiaramente il tutto con estrema delicatezza e precisione "chirurgica".
é vero che il magnete si sbriciola e confermo, ma con un po di delicatezza e pazienza si riesce.
Grazie a tutti per il supporto

Un saluto
- LikeAPolaroid
- guru
Bella soluzione
Bravo, viva l'ingegno.
Per la cronaca la ferrite magnetica è una miscela ceramica che contiene ossido di ferro e viene sinterizzata ad alta temperatura.
E' dura e fragile, ma si fora con punte super rapide con relativa facilità; essendo fragile occorre la mano delicata, altrimenti la si spacca facilmente.
Per la cronaca la ferrite magnetica è una miscela ceramica che contiene ossido di ferro e viene sinterizzata ad alta temperatura.
E' dura e fragile, ma si fora con punte super rapide con relativa facilità; essendo fragile occorre la mano delicata, altrimenti la si spacca facilmente.
Visto che i magneti costano uno sproposito, non ci sarebbe un modo alternativo e più economico per riuscire ad utilizzare le tank jobo senza comprare il magnete originale?
Basta scrivere "magneti in ferrite" su google ed appaiono diverse ditte che li vendono, molte delle quali hanno anelli pronti o possono farli su misura.