il primo l'ho comprato (quando ho visto che scannerizza trasparenti fino al 13X18, che è il formato che mi interessa, e che costa 150 euro mi sono fiondato....),
il secondo me l'aveva prestato un amico e l'ho usato per un centinaio di negativi.
Beh, il confronto è presto fatto: il primo è pessimo, il secondo è ottimo. La differenza di prezzo è pienamente giustificata.
Io sono "il gran gonzo" a essermi fatto attrarre dal prezzo. Nel "Don Giovanni" a un certo punto Don Giovanni apostrofa Leporello appunto con "Eh, va là che sei il gran gonzo".
O, se non vogliamo auto-infierire, mi limiterò a raccomandare, ma tristemente, "chi più spende meno spende".
S.
Plustek st640 vs. Epson v700
Moderatore: etrusco

Re: Plustek st640 vs. Epson v700
l`onestà intellettuale è una gran dote, e l`evitare di difendere in un forum il proprio orticello di acquisti è merce rara. ;)
p.s.
facevo giusto giorni fa una comparativa tra un Reflecta Proscan e un V600... che ha confermato i risultati delle prove di un altro amico con i medesimi scanner...
p.s.
facevo giusto giorni fa una comparativa tra un Reflecta Proscan e un V600... che ha confermato i risultati delle prove di un altro amico con i medesimi scanner...
Pensavo di essere uno dei pochi supersiti a cui piacesse la lirica e che è disposto a stare sei ore seduto a teatro per vedere un gotterdammerung ed uscire camminando sulle nuvole.Va là, che sei il gran gonzo! Ascolta bene:
quando costei qui viene,
tu corri ad abbracciarla,
falle quattro carezze,
fingi la voce mia: poi con bell’arte
cerca teco condurla in altra parte.
Tornando allo scanner, io ho il 750, ottima macchina, ma sul piccolo formato in diapositiva non ci cavi nulla, solo gran nervoso.
Confermo il v700 è ottimo per il medio-formato, ma per il 135, se si vuole qualche risultato decente bisogna orientarsi sui vari Plustek oppure trovare un Nikon Coolscan a prezzi umani.
Con i frameholder della betterscanning i risultati sono migliori (sul MF).
Con i frameholder della betterscanning i risultati sono migliori (sul MF).