Salve. Qualche mese fa cercavo su internet una Polaroid 635 Color, e come per magia, in magazzino mio padre ne trovò una dei precedenti proprietari. Leggendo le regole del funzionamento, avevo letto che la batteria stava proprio nel box delle pellicole. Così ho preso quelle della Impossible, ma inserendole nel vano, non accadeva nulla. Son tornato ieri dalla Calabria, dove mia zia mi ha regalato una Polaroid 636 che non usava da tempo. La batteria al suo interno era ancora funzionante, nonostante le pellicole fossero arrugginite e scadute. Ho scattato qualche foto con le pellicole moderne per la serie 600, e funziona perfettamente.
C'è un modo per riparare quindi la 635 Cl? In negozio di fotografia mi dissero che erano le pellicole ad essere scadute, ma a quanto pare non è così. La macchina è in perfetto stato anche se non l'ho ancora pulita al suo interno, in quanto non me ne intendo e non vorrei creare danno.
Oh, e comunque mi presento, sono Marco. Ho 18 anni e tutto il resto. Forum carinissimo-
Polaroid 635 CL
Moderatore: etrusco

- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Re: Polaroid 635 CL
E allora benvenuto Marco!
Forse sono solo contatti ossidati, credo che pulirli non sia impresa difficilissima.
Intanto proverei a pulirli, poi nel caso non fosse quella la causa del mancato funzionamento, ci saranno altri più esperti di me che diranno meglio.
Forse sono solo contatti ossidati, credo che pulirli non sia impresa difficilissima.
Intanto proverei a pulirli, poi nel caso non fosse quella la causa del mancato funzionamento, ci saranno altri più esperti di me che diranno meglio.
- marcodelrey
- appassionato
Grazie mille per la risposta. Ma come la pulisco? Con un alcool prestabilito? Non vorrei danneggiarla più di quanto non lo sia già! ahahSilverprint ha scritto:E allora benvenuto Marco!
Re: Polaroid 635 CL
L'acool non rimuove l'ossidazione, occorre una carta vetro molto fine (grana almeno 400), c'è anche chi biecamente gratta i contatti con la punta del cacciavite, ma io questo non l'ho mai detto.