AlexM74 ha scritto: ↑22/12/2020, 16:17
Ciao a tutti
la scorsa settimana ho comprato per 10 euro una Polaroid 636 in un mercatino
c'era dentro una cartuccia apparentemente nuova, ma certamente scaduta e con la batteria assolutamente scarica.
Ho comprato su Amazon una cartuccia "Polaroid Color 600 Film" (quella azzurra) ed oggi l'ho provata.
A parte i miei errori di esposizione, di flash, ecc. ho notato che le seconde 4 foto presentavano rispetto alle prime delle righe scure orizzontali:
Secondo voi è colpa della macchina o delle pellicole? O magari di altro....
seconda domanda:
la cartuccia nuova ormai vuota ha sicuramente ancora batteria..... c'è modo di spostare la pellicola della vecchia nella nuova?
Grazie a tutti in anticipo ;)
Possono essere tutt'e due, ma sulle pellicole ci scommetto di più, Impossible non è che eccelle, sulle Spectra sono pessime.
Un modo per distinguere potrebbe essere il guardarle appena uscite dalla macchina, se già presentano righe allora dovrai "tirare" i rulli della macchina o farlo fare.
Si, si possono spostare, al buio, le sfili una alla volta e con delicatezza una alla volta le infili nell'altro caricatore.
Usa una di quelle già sviluppate per fare una prova e capire come inserirle, quella veramente critica è la prima , hanno un verso.
Prima di riaccende la luce assicurati di aver messo anche la protettiva nera.
Il risultato è sempre incerto, ma tentare non ti costa nulla. Su quelle delle Spectra funziona ma non sono tanto diverse, il formato si ma il funzionamento è lo stesso.
Le vecchie pellicole Polaroid sono 10 mentre le nuove della impossible dovrebbero essere 8, però le 10 entrano tutte nel nuovo cassettino da 8