polaroid sx 70 - foto scure

Discussioni su lomografia (ToyCam, Holga, Diana, ... ) e fotografia istantanea (Polaroid, Impossible Project, Fuji Instax, ... )

Moderatore: etrusco

tarkus
esperto

Re: polaroid sx 70 - foto scure

Messaggioda tarkus » 21/02/2019, 19:52

Io onestamente credo che la tua polaroid è difficile che abbia qualche problema.
Mi sembra solo che siano state al freddo e non si sono sviluppate correttamente oltre al micromosso per la poca luce.
Fare qualche prova con una bella luce solare forte può eliminare ogni dubbio.
Come sopra è stato scritto le pellicole polaroid odierne non sono facili da utilizzare e bisogna familiarizzare col supporto che è sicuramente più problematico delle vecchie polaroid ma se utilizzato correttamente può dare soddisfazione...del resto è l’unica alternativa che abbiamo oggi.
P.S se proprio vuoi farci dare un’occhiata da qualcuno,che sicuramente può rendere la tua camera più precisa cerca qualcuno nella zona..poi mi sembra che arsimago faccia il servizio riparazione
Sicuramente può essere più economico

Buon divertimento

Advertisement
Arkanoid
fotografo

Messaggioda Arkanoid » 08/03/2019, 17:30

Ho avuto lo stesso "problema" con una land 5000. I 100 asa e le lenti stra buie richiedono l'uso del flash. Sempre e in qualsiasi condizione. Ovviamente per i paesaggi non puoi sperare sul suoi aiuto. Una cosa che non ho provato è inserire le polaroid 600 al posto delle sx70, in teoria per foto come quella nel tram dovrebbero andare benone. Cero è un esperimento da 20€...

Camvssi
appassionato

Messaggioda Camvssi » 08/03/2019, 17:37

Credo che alla fine la manderò in assistenza con al speranza che una bella pulizia riesca a sistemarla almeno un pò.
Grazie a tutti per i consigli e vi terrò aggiornati !!!!!

rickeyunholy
fotografo

Messaggioda rickeyunholy » 06/05/2019, 0:54

la verità è che la nuova ondata pellicole polaroid originals e le vecchie impossible non si sono ahimè nemmeno avvicinate alla resa qualitativa delle vecchie.
ho una 600 e mi sono trovato meglio con le impossible che con le nuove originals, ma in tutta onestà qualche mese fa ho lasciato perdere un acquisto di una sx70 perché (almeno per il momento) non vedo alcun futuro nel ritorno in auge, non al livello qualitativo attuale.
per farla breve la tua sx70 non ha nulla, sono le pellicole che lasciano a desiderare.

Advertisement

• Advertisement

Torna a “Lomografia e fotografia istantanea”