Porta negativi per durst 138
Moderatori: Silverprint, chromemax
- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Re: Porta negativi per durst 138
Basta chiedere il vetro antiriflesso, quello migliore va sicuramente bene.... ;)
Chiamali e chiedi.
Essendo anti-riflesso, ovvero di qualità elevata, e con anche il trattamento superficiale, funziona benissimo anche per evitare gli anelli di newton.
Chiamali e chiedi.
Essendo anti-riflesso, ovvero di qualità elevata, e con anche il trattamento superficiale, funziona benissimo anche per evitare gli anelli di newton.

- zioAlex
- superstar
...comunque il sito l'ho trovato con molte cose interessanti, ci sono anche i filtri dicroici ad esempio.. 

Nikon F4 Nikon F80
Nikkor-Q Auto f.135/2.8 Sigma 28/70 2.8
I.F.F. Eurogon con testa colori sottrattiva
nokia C7
nokia C7
Ho mandato una mail per chiedere un preventivo...
Vediamo cosa rispondono...
E' vero comunque, vendono cose fantastiche...
Attenzione al portafoglio!!
E' vero comunque, vendono cose fantastiche...
Attenzione al portafoglio!!
La bestia è in funzione...
Funziona tutto perfettamente, ho anche collegato il mio timer che permette esposizioni incrementali.
Sinceramente mi spaventa il bestione, incute timore e rispetto.
Visto il cambio di ingranditore devo procedere a nuovi test di pellicole....
L'eventuale acquisto dei vetri ottici potrebbe falsare il risultato dei test?
Mi diverto ma non vorrei farne 1000 prove, al limite aspetto l'arrivo dei vetri...
Sopratutto le 4 x 5 costano un botto.
Funziona tutto perfettamente, ho anche collegato il mio timer che permette esposizioni incrementali.
Sinceramente mi spaventa il bestione, incute timore e rispetto.
Visto il cambio di ingranditore devo procedere a nuovi test di pellicole....

L'eventuale acquisto dei vetri ottici potrebbe falsare il risultato dei test?
Mi diverto ma non vorrei farne 1000 prove, al limite aspetto l'arrivo dei vetri...
Sopratutto le 4 x 5 costano un botto.
- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Benissimo!
Dopo poco ci farai amicizia e poco dopo ancora sarà amore.
Il bestione è un gigante buono.
Vai tranquillo. I vetrini non ti cambieranno i risultati dei test. :-)
Alla EOT hanno prezzi molto onesti. Ed è dir poco.
Dopo poco ci farai amicizia e poco dopo ancora sarà amore.
Il bestione è un gigante buono.
Vai tranquillo. I vetrini non ti cambieranno i risultati dei test. :-)
Alla EOT hanno prezzi molto onesti. Ed è dir poco.
- zioAlex
- superstar
facci sapere.. Nell'eventualità cambio vetro anch'io!paolob74 ha scritto:Ho mandato una mail per chiedere un preventivo...

Nikon F4 Nikon F80
nokia C7
nokia C7
- chromemax
- moderatore
Che cosa sono le esposizioni incrementali?il mio timer che permette esposizioni incrementali.
"They say my prints are bad, darling they should see my negatives!"
Lisette Model
Lisette Model
Ho già risposto ma il sistema non ha preso il post...
Boh....
Ho letto due anni fa Way Beyhond Monochrome, nelle prime pagine spiega come migliorare i provini a scalare facendo delle esposizioni proporzionali e non incrementali...
Come multipli di 5 secondi per esempio.
Allora ho costruito un timer per fare queste esposizioni, sai che lavoro faccio...
A volte mi piace mescolare lavoro e fotografia...
Praticamente ho costruito un aggeggio elettronico con un pedale, ogni pressione mi dà il tempo successivo giusto per l'esposizione a provini.
Farlo a mano è un macello perchè ci sono tempi tipo 12,4 secondi poi 15,7... Sono esempi, adesso non li ricordo.
Adesso sono abituato a usarlo e mi piace, ho notato un miglior incremento dei toni... Ma forse è una questione personale...
Come poi direbbe Silver... Il tempo giusto sarà solo uno....
In ogni caso il pedale è comodo e dà la possibilità di tenere in mano gli strumenti di mascheratura e contemporaneamente accendere la luce.
Boh....
Ho letto due anni fa Way Beyhond Monochrome, nelle prime pagine spiega come migliorare i provini a scalare facendo delle esposizioni proporzionali e non incrementali...
Come multipli di 5 secondi per esempio.
Allora ho costruito un timer per fare queste esposizioni, sai che lavoro faccio...
A volte mi piace mescolare lavoro e fotografia...
Praticamente ho costruito un aggeggio elettronico con un pedale, ogni pressione mi dà il tempo successivo giusto per l'esposizione a provini.
Farlo a mano è un macello perchè ci sono tempi tipo 12,4 secondi poi 15,7... Sono esempi, adesso non li ricordo.
Adesso sono abituato a usarlo e mi piace, ho notato un miglior incremento dei toni... Ma forse è una questione personale...
Come poi direbbe Silver... Il tempo giusto sarà solo uno....

In ogni caso il pedale è comodo e dà la possibilità di tenere in mano gli strumenti di mascheratura e contemporaneamente accendere la luce.
- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Ahahhah!
"Il tempo sarà uno solo!"
Suona un po' highlander, ma comunque sarà così per forza.
L'esposizione in stop o frazioni, o in incrementi percentuali può essere pratica, in effetti mano a mano che si procede con incrementi lineari la differenza tra gradini successivi diminuisce percentualmente e visivamente rendendo meno sicura la valutazione. È comunque una questione di abitudine.
Il pedale invece è sempre comodissimo, a volte fondamentale!
"Il tempo sarà uno solo!"
Suona un po' highlander, ma comunque sarà così per forza.
L'esposizione in stop o frazioni, o in incrementi percentuali può essere pratica, in effetti mano a mano che si procede con incrementi lineari la differenza tra gradini successivi diminuisce percentualmente e visivamente rendendo meno sicura la valutazione. È comunque una questione di abitudine.
Il pedale invece è sempre comodissimo, a volte fondamentale!
- etrusco
- moderatore
- Contatta:
Porta negativi per durst 138
Anche io lavoro in fstop, mi sono preso il timer consigliato proprio su wbm ovvero l'fstop pro della rh design ... Pedale ed incrementi in fstop, possibiltà di lavorare in maniera incrementale o continua ossia
nel primo caso si fa una prima esposizione su tutta la foto ad un tempo T poi si scala con un cartoncino ed il timer incrementa automaticamente solo per la frazione in fstop scelta (1/3, 1/4, 1/6...) quindi dalla seconda esposizione in poi il tempo è molto breve
Nel secondo caso invece ogni esposizione è data dal tempo base T più l'incremento
Questa seconda modalità è utile se vuol esporre sempre la stessa zona anziché agire su tutta la foto.
Il pedale è veramente comodo...
Etrusco.
Sent from my iPhone using Tapatalk.
nel primo caso si fa una prima esposizione su tutta la foto ad un tempo T poi si scala con un cartoncino ed il timer incrementa automaticamente solo per la frazione in fstop scelta (1/3, 1/4, 1/6...) quindi dalla seconda esposizione in poi il tempo è molto breve
Nel secondo caso invece ogni esposizione è data dal tempo base T più l'incremento
Questa seconda modalità è utile se vuol esporre sempre la stessa zona anziché agire su tutta la foto.
Il pedale è veramente comodo...
Etrusco.
Sent from my iPhone using Tapatalk.
pensando - offerte sconti