Come vedete hanno dimensioni esterne differenti...
Portanegativi e vetri AN
Moderatori: Silverprint, chromemax
Re: Portanegativi e vetri AN
Ho fatto qualche foto:

- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Credo che Chromemax abbia indovinato.
Non sono parti del tuo ingranditore.
Non sono parti del tuo ingranditore.
Nella bustina contenente tali mascherine, ce ne sono anche 4 artigianali che non ho fotografato, un semplice ma preciso ritaglio da una cartoncino, per il formato 24x36.
Non credo che sia roba per scanner, perche' il tipo che me le ha date era completamente agli antipodi del digitale e probabilmente dell'informatica in generale, e aveva solo questo ingranditore.
Gli sarebbero potute servire per la riproduzione di diapositive su stativo con retroilluminazione (sempre di marca IFF, che mi mostro')? Purtroppo non lo posso piu' contattare...
Non credo che sia roba per scanner, perche' il tipo che me le ha date era completamente agli antipodi del digitale e probabilmente dell'informatica in generale, e aveva solo questo ingranditore.
Gli sarebbero potute servire per la riproduzione di diapositive su stativo con retroilluminazione (sempre di marca IFF, che mi mostro')? Purtroppo non lo posso piu' contattare...

- Silverprint
- moderatore
- Contatta:
Si, é un uso possibile.
Sono mascherine recuperate da altri apparecchi, comunque. Nell'ingranditore non avrebbe senso usarle perché andrebbero usate coi vetrini.
Sono mascherine recuperate da altri apparecchi, comunque. Nell'ingranditore non avrebbe senso usarle perché andrebbero usate coi vetrini.
- chromemax
- moderatore
Sono molot simili a quelle che ho io che erano in dotazione ad uno scanner Agfa dei primi anni '90
"La gente è strana"
Io
Io
Ciao Chromemax, grazie per le info 

Sono sicuramente le mascherine, per la riproduzione di diapositive o negativi, che venivano inserite su un accessorio montato sull'obiettivo della macchina fotografica.