obiettivo professionale per banco ottico

Discussioni sugli accessori per il grande formato

Moderatore: etrusco

Avatar utente
billybiss30
appassionato
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/10/2014, 15:17
Reputation:

obiettivo professionale per banco ottico

Messaggio da billybiss30 »

ciao a tutti e ben trovati mi sono iscritto da poco perché da poco mi sono avvicinato alla fotografia. e ho capito che mi piacerebbe la fotografia analogica per dirla tutta la fotografia fatta con il banco ottico :((
visto il forte calo di questi bellissimi "mezzi", per fare le fotografie ,mi piacerebbe imbarcarmi in questa avventura... ora a chi di voi ha tanta esperienza vorrei chiedere le ottiche che più sono adatte per i ritratti ; vorrei sapere se ci sono siti che mostrano immagini(perché un'immagine parla più di mille parole) che specificano fatta con Schneider o rodenstock o magari altri, bene... iniziamone a parlare
Billy



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Silverprint
moderatore
Messaggi: 13141
Iscritto il: 30/08/2011, 2:12
Reputation:
Località: Faenza
Contatta:

Re: obiettivo professionale per banco ottico

Messaggio da Silverprint »

Ciao Billy, benvenuto!

Mi sa che farsi una idea delle prestazioni delle ottiche per grande formato (anche delle altre, comunque) visualizzando immagini su un monitor sia davvero impossibile.
Considera che i negativi debbono essere scansionati e poi le scansioni post prodotte e che già fare scansioni davvero buone con scanner a tamburo è un arte che pochi conoscono e che anche il migliore e più grande dei monitor ha comunque risoluzione molto inferiore.